WTA Lussemburgo, Schiavone devastante
Inserito il 29 settembre 2006 alle ore 21:55 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Impressionante dimostrazione di forza contro Patty Schnyder

Cinque break ottenuti e zero palle break concesse, anzi di punti sul proprio servizio la Schiavone ne ha concessi solamente 6, numeri incredibili soprattutto in campo femminile. Ha impressionato la sicurezza e la tranquillità della milanese, che come si dice in gergo ha giocato "facile" dominando l'avversaria in tutte le zone del campo.
La Schnyder di suo ha sbagliato qualche palla di troppo ma i suoi errori erano la maggior parte delle volte causate dal fatto di non riuscire in nessuna maniera a crerare problemi ad una Schiavone davvero irresistibile.
Domani in semifinale l'attende la fenomenale polacca Agnieska Radwanska, 17 anni. Oggi la Radwanska si è tolta un bello sfizio battendo in 2 set la n.6 del mondo Elena Dementieva. La seconda semifinale sarà tra la ceca Peschke e l'ucraina Bondarenko, vincitrici a sorpresa rispettivamente su Safina e Dechy.
Tennisteen - Matteo Rinaldi