Roland Garros, Schiavone in finale nel doppio
        Inserito il 4 giugno 2008 alle ore 15:27 da Matteo Veneri in WTA Tour
    
            
Grande risultato dell'improvvisata coppia Schiavone/Dellacqua al Roland Garros, il duo italo-australiano raggiunge la finale nello Slam parigino. Non sarà stato un Roland Garros che ha regalato grandissime soddisfazioni agli appassionati di tennis italiani, ma fa sicuramente piacere sapere che Francesca Schiavone è riuscita nell'impresa di raggiungere una finale Slam, seppur di doppio.
    
        Non sarà stato un Roland Garros che ha regalato grandissime soddisfazioni agli appassionati di tennis italiani, ma fa sicuramente piacere sapere che Francesca Schiavone è riuscita nell'impresa di raggiungere una finale Slam, seppur di doppio.La coppia Schiavone/Dellacqua, completamente improvvisata, oggi ha superato anche le teste di serie n°7 del torneo, le sorelle Bondarenko, con un perentorio 6-2 6-1. Analizzando il percorso nel tabellone della coppia formata dall'azzurra e dall'australiana, vediamo come al primo turno abbiano battuto Petrova/Schnyder in due set, per poi battere 6-1 al terzo le teste di serie n°16, Poutchek/Rodionova. Negli ottavi di finale grande impresa per Schiavone e Dellacqua che hanno estromesso dal torneo le terze favorite del tabellone, Peschke/Stubbs, e nei quarti Azarenka/Peer (tds n°6).
La Schiavone disputerà quindi la finale del doppio del Roland Garros, e insieme all'australiana, affronteranno nell'atto finale Medina Garrigues/Ruano Pascual oppure Black/Huber.
 
             
                 
                 
                 
                