Wta Cincinnati: Pennetta al 2T, Vinci ad un soffio dall'impresa
Inserito il 12 agosto 2009 alle ore 11:33 da Matteo Veneri in WTA Tour
Mentre vengono eliminate al primo turno Sara Errani e Francesca Schiavone, Flavia Pennetta riesce a superare agevolmente l'esordio avvicinandosi sempre piu' alle top10. Roberta Vinci arriva a meno di un passo dal battere la numero uno mondiale Dinara Safina.
Cominciamo parlando dei match di primo turno disputati nella notte italiana. Dopo la vittoria di lunedi della Vinci, riesce a emularla Flavia Pennetta.Francesca Schiavone non riesce a passare l'esordio e viene battuta per 6-3 6-4 dalla qualificata belga Yanina Wickmayer. Disco rosso anche per Sara Errani, superata dalla slovacca Daniela Hantuchova per 3-6 6-3 6-1.
Per quanto riguarda Flavia Pennetta invece continua il suo momento magico, passa agevolmente il primo turno battendo la giapponese Ayumi Morita col punteggio di 6-2 6-3; oggi al secondo turno la tennista brindisina affronterà l'ungherese Szavay per un posto in ottavi di finale contro Venus Williams. Con la sconfitta della Petrova intanto è praticamente sicura l'11°posizione, e se Flavia riuscisse a raggiungere i quarti, e la Ivanovic no.... sarebbe scritta la storia del tennis italiano con la prima italiana nelle top10.
Nella notte si è giocato anche il secondo turno di Roberta Vinci, che forse più che essere contenta di aver lottato alla pari per tre ore con la Safina n°1 del mondo si dovrebbe mangiare le mani per le occasioni non sfruttate. Alla fine ha prevalso la Safina per 2-6 7-5 6-4, ma ora elenchiamo le occasioni avute dalla pugliese. Roberta era avanti un set e nel secondo set aveva un doppio break di vantaggio, recuperata poi ha avuto anche l'occasione di servire per il match, e ha avuto una palla break per il 6-5, infine da segnalare che la Vinci aveva un break di vantaggio nel terzo set, ma alla fine è arrivata la sconfitta.