ATP Amburgo: Fognini si smarrisce contro Kohlschreiber

Inserito il 19 luglio 2012 17:05 da Davide Paganin in ATP Tour
Fognini 14Finisce l'avventura azzurra anche questa settimana nel circuito ATP, con l'eliminazione di Fabio Fognini ad Amburgo (torneo da 900.000 euro sulla terra rossa).

Amaro in bocca per la sconfitta odierna di Fognini, che dopo un'ottima partenza è stato travolto da Philipp Kohlschreiber, testa di serie numero 6 nell'ATP 500 di Amburgo. Il tennista teutonico, nonostante una prestazione sottotono, è riuscito ad imporsi in due set con lo score di 7-5 6-2.

L'inizio del match odierno sembrava promettere bene per il giocatore di Arma di Taggia, che riusciva ad ottenere subito un break di vantaggio ed a comandare la gara fino al 4-1. Tutto si è rivelato però una vana illusione, poichè Kholschreiber inanellava 4 giochi consecutivi e ribaltava velocemente la situazione andando a servire per il primo set sul 5-4 in suo favore. Il tennista di casa però non si mostrava solido nel game decisivo, concedendo il controbreak all'avversario. Fabio tuttavia non riusciva ad approfittare della situazione, poichè cedeva ancora una volta la battuta e con essa il parziale con il punteggio di 7-5.

La musica non cambiava nella seconda frazione: Fognini non riusciva a mettere in difficoltà Philipp in risposta e continuava nelle sue problematiche al servizio, riuscendo a tenere solo i primi due game. Nessun problema per Kohlschreiber dunque a qualificarsi per gli ottavi grazie al risultato finale di 7-5 6-2.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome