Tennis Stars, la slot dei Championships

Un colpo (di rulli) vincente

Racchette. Una protagonista femminile che ricorda non poco l’attuale leader del circuito WTA, la siberiana Maria Sharapova, e poi lui. Il simbolo per eccellenza dell’immortalità tennistica: il trofeo del torneo di Wimbledon. Non sono i dettagli di una qualche avveniristica console, ma uno dei migliori prodotti realizzata da Playtech, la video slot Tennis Stars.

Niente comandi e tasti in tutte le salse, ma solo un piccolo colpo di “invio” per diventare il protagonista di Tennis Stars, a ragione considerata un gioco istantaneo vista la possibile immediatezza di vincita (for fun o for real, a seconda dei gusti), disponibile su alcune delle più celebri case da gioco online con certificazione dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato come TitanBet e William Hill.

Un singolo colpo di spin può avere un valore da 1 fino a 2.000 euro. La struttura della slot prevede infatti 5 rulli, 40 le linee di pagamento attivabili e 10 livelli di puntata, il tutto associato al singolo gettone che parte da 0,01 euro e arriva fino a 5 euro tondi.

Combinazioni e vincite

Simboli di numeri e lettere prima per vincite medio-basse, e poi si sale notevolmente con i ferri del mestiere. Con tre numeri 9 e 10, la puntata viene moltiplicata x5, con quattro x20 e con cinque x100.

Con tre lettere ciascuna di J e Q, la puntata viene moltiplicata x10, con quattro x25 e con cinque x250. Con tre lettere ciascuna di K e A, la puntata viene moltiplicata x20, con quattro x40 e con cinque x400. Spazio poi a tubi di palline da tennis e scarpe.

Con tre simboli di ciascuno la puntata viene moltiplicata x25, con quattro x50 e con cinque x1.000. Infine, con due simboli ciascuno della giocatrice e del giocatore, la puntata viene moltiplicata x5, con tre x50, con quattro x500 e con cinque x5.000. Non manca ovviamente il simbolo Wild (il trofeo maschile del celebre torneo londinese): a partire da 3 icone sui rulli 2, 3 e 4, eroga 15 free spins e moltiplica la puntata x 10.

Scatter a bordo campo

Situazioni decisamente interessante (e anomala per il panorama classico delle slots) per il simbolo Scatter, qui rappresentato da due racchette incrociate. Per cominciare, con due di esse ovunque nel display la puntata raddoppia, ma da tre in poi, oltre a moltiplicare la puntata x5 (con tre), x25 (con quattro) e x100 (con cinque), si entra nella fase bonus game Championship Bonus dove si proverà l’ebbrezza di servire per la vittoria.

Una volta entrati e decisi se essere un maschietto o una femminuccia, si potrà servire diritti o tagliato. Il match si vince sempre ma seconda di quanti punti farà l’avversario (0, 1 o 2) la vincita verrà moltiplicata rispettivamente x10, 15 e 50. In caso di ace infine, il moltiplicatore arriva fino a x5 se si riuscirà a non far toccare palla all’avversario per quattro volte. Ogni vincita infine può essere raddoppiata scegliendo di volta in volta se scommettere l’intera posta sul colore di una carta nascosta (rosso o nero).