Aus Open DAY 4: i pronostici

Inserito il 20 gennaio 2016 15:52 da Davide Proietti in Internazionale
Bolelli 3 TonelliGiornata trionfale per i nostri pronostici, tutte le partite pronosticate erano corrette. Siamo piuttosto felici, delle lettura delle due partite degli azzurri e della sorpresa Gavrilova su Kvitova.


Foto Tonelli



PRONOSTICO ITALIANO

BOLELLI (nella foto) -
TOMIC
Sarà la partita che chiuderà il programma sulla Margaret Court. Sarà una partita difficilissima per Bolelli ma non impossibile. Tomic è 17 del mondo ed è un giovane in grande ascesa ma in casa non è un mostro nel gestire la pressione lo ha dimostrato nel primo turno dove ha impiegato tre ore per battere in rimonta Istomin. Dal canto suo Bolelli si è complicato troppo la vita contro Baker, non ha giocato una grande partita. Domani il suo livello di gioco deve alzarsi necessariamente se vuol fare paura a Tomic. Non si sono mai affrontati in precedenza. Speriamo di assistere comunque ad un buon match. Diamo vincitore l'australiano, ma pensiamo che sarà una battaglia. Ovviamente, il nostro augurio è quello di aver sbagliato il pronostico.
Tomic in 5 set


PRONOSTICI INTERNAZIONALI

IVANOVIC - SEVASTOVA
L'onore di aprire le danze sul centrale toccherà ad Ana Ivanovic. La giocatrice serba che non è in fomra smagliante, affronta nel suo secondo impegno la lettone Sevastova (112 WTA) proveniente dalle qualificazioni. La lettone è arrivata al secondo round senza fare grandi imprese: ha superato tranquillamente le quali ed è stata fortunata nel sorteggio perchè ha trovato la wild card locale Wolfe che si è ritirata nel secondo set, a partita quasi finita. Curiosamente, l'unico precedente tra le due è di marca lettone e risale al torneo di Indian Wells del 2010. All'epoca la lettone aveva 19 anni ed era una grande promessa (è arrivata fino al 36esimo posto)  che poi si è persa un pò per strada. Non pensiamo che la serba abbia problemi. Vincerà facilmente. 
Ivanovic in 2 set

MUGURUZA - FLIPKENS
Per la Muguruza un secondo turno piuttosto ostico contro la belga. La numero 3 del mondo ha convinto al primo turno cntro la Kontaveit invece la Flipkens ha vinto un pò a sorpresa contro la Lucic Baroni per 7-5 al terzo. Dicamo che, rispetto alle previsioni inziali, il tabellone della spagnola si è alleggerito un pò con l'eliminazione della croata e della Garcia, nel suo sedicesimo. Ma comunque rimana lo spauracchio Azarenka in un evetuale ottavo. Si sono affrontate due volte e il bilancio è in parità, l'ulitmo incontro è stato a Hobart nel 2014 con vittoria spagnola in due set, andrà così anche stavolta.
Muguruza in 2 set

AZARENKA - KOVINIC 
Tra le big, la bielorussa è sicuramente quella che ha impressionato di più.. rifilando un pesantissimo 6-0 6-0 alla malcapitata avversaria, pensiamo che possa arrivare senza grossi patemi fino alla finale. La Kovinic ha battuto facilmente la Crawford, tutto sommato nel pre Australian Open non ha impressionato. Le quote danno una sua vittoria a 11,00, siamo d'accordo.
Azarenka in 2 set

KAROLINA PLISKOVA - GOERGES
Un pò a sorpesa gli organizzatori hanno deciso di mettere questo come ultimo incontro sulla Rod Laver Arena. La ceca al debutto ha battuto la wild card locale Birell, invece la tedesca la Mitu. Si sono affrontate nel 2014 a Pattaya con vittoria della Pliskova. Questa volta pensiamo che andrà diversamente, perchè la Pliskova non ha convinto al primo turno e pare un pò scarica. Questa, secondo noi, sarà la sorpresa di giornata.
Goerges in 3 set

MURRAY - GROTH 
Dopo un convincente esordio contro la stellina Zverev, il numer 2 del mondo trova il bombardiere Groth, padrone di casa che ha vinto una buona partita contro Mannarino. Ovvio che la chiave della partita girerà tutta sotto il servizio di Sam.Pensiamo che le quote siano eccessive (la vittoria dell'autraliano è data a 21,00). Ma comunque siamo convinti che Murray non avrà grossi problemi, al massimo perderà un set al tie-break. 
Murray in 4 set

MONFILS - MAHUT
Derby francese molto interessante tra Monfils e Mahut. Il prim ha lasciato le briciole al giapponese Sugita, l'altro ha ribaltato il risultato contro il nostro Marco Cecchinato e non ha impressionato. I precedenti sono a favore di Monfils (2-0) ma il primo incontro risale addirittura al 2005 e il secondo nel 2012 quindi tutti e due piuttosto remoti. Crediamo che sarà un incontro combattuto ma alla fine la spunterà Monfils, ma pensiamo che Mahut la porterà quantomeno al quarto.
Monfils in 4 set

WAWRINKA - STEPANEK
Lo svizzero dopo Tursunov sfida un altro vecchietto del tour. Stepanek è scivolato di molto in classifica ed è stato costretto a giocare le qualificazione che peraltro le ha passate vincendo delle buone partite contro Struff e Gonzalez. Al primo incontro del main draw ha fatto fuori Ito in tre set. Nei precedenti il ceco è in vantaggio per 4-2, ma le sue vittorie sono comprese tra il 2005 e il 2009 quando ancora Wawrinka non era un campione. L'ultimo incontro è stato disputato a Tokyo lo scorso anno con vittoria secca dello svizzero, finirà così anche stavolta
Wawrinka in 3 set

FERRER - HEWITT
Ecco la partita più attesa dagli australiani. Infatti l'hanno incastonata in apertura della sessione serale. I più romantici qui direbbero senza pensarci Hewitt, siamo tentati dal farlo anche noi perchè il vecchio leone australiano mancherà tanto al circuito. Ma, dobbiamo fare i conti con la realtà, purtroppo il sorteggio è andato male, Ferrer è un giocatore solido e che anche se il mondo gli cade addosso, lui almeno gli ottavi in un torneo dello slam li raggiunge sempre. Si sono affrontati per 3 volte il bilancio è a favore dello spagnolo (2-1): la vittoria di Hewitt risale a Wimbledon 2006, l'ultimo incontro risale agli Us Open 2012. Come detto, pensiamo che vincerà Ferrer ma crediamo (e speriamo) in un'appassionante battaglia.
Ferrer in 5 set

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome