Challenger San Marino: Bolelli vola ai quarti, il derby a Giannessi

Inserito il 7 agosto 2014 21:00 da Francesco Cammuca in Challenger

Bolelli 4 TonelliIl bolognese regola Huta Galung in due set, il ligure sorprende Marcora Simone Bolelli si invola verso i quarti di finale del Challenger di San Marino, sconfiggendo in due set l'olandese Jesse Huta Galung. Il derby tutto italiano va ad Alessandro Giannessi, che sempre in due set sconfigge Roberto Marcora.
Il match si apre bene per Bolelli, che brekka Huta Galung alla prima occasione. L'olandese non riesce a costruirsi la possibilità di una rimonta fino all'ottavo e interminabile game, in cui Simone annulla quattro palle del contro-break. È l'unico campanello d'allarme per Bolelli, che poi riesce a gestire e a chiudere il set col punteggio di 6-4. Grande equilibrio nel secondo set, con Bolelli che prova subito a strappare il servizio a Huta Galung, sprecando però due palle-break nel terzo gioco. Poi non ci sono occasioni da ambo le parti fino al nono game, quando Bolelli riesce a far breccia sul servizio dell'olandese e a ottenere il break, prima di chiudere il match con un altro 6-4.

Il derby azzurro inizia con Giannessi che strappa il servizio nel terzo game a Marcora, che però contro-brekka subito. Il ligure sembra comunque avere qualcosa in più, tanto che nel settimo e nel nono game riesce ancora a far breccia nel servizio del suo connazionale, ottenendo i break che gli consentono di chiudere il set col punteggio di 6-3. Giannessi sembra essere in ottime condizioni, ma Marcora non molla e dopo una lunga fase di equilibrio dall'inizio del secondo set, nel settimo game ottiene il break. La reazione del ligure però è furente, con tre games di fila e soprattutto due break, che consentono a Giannessi di rimontare e poi chiudere set e match col punteggio di 6-4.

Per BolelliGiannessi, ora ci sarà la sfida fratricida per stabilire chi rappresenterà l'Italia in semifinale a San Marino.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome