Josè Perlas è il nuovo coach di Fabio Fognini

Inserito il 10 novembre 2011 14:37 da Matteo Veneri in ATP Tour
Fognini_11Fabio Fognini ha scelto il nome del suo coach, sarà Josè Perlas, allenatore che ha portato molti tennisti a livelli eccellenti.



Dopo la separazione con coach Pablo Martin Fabio Fognini si era preso qualche giorno per decidere il suo futuro coach che lo accompagnerà a partire dalla preparazione invernale che avrà inizio fra un paio di settimane. Ormai la scelta sembra essere sicura e ufficiale: lo spagnolo Josè Perlas.

Perlas è un coach che ha allenato grandi giocatori ad altissimi livelli, vincendo anche un paio di Roland Garros come allenatore. Il coach iberico ha infatti allenato giocatori del calibro di Feliciano Lopez, Albert Costa, Carlos Moya, Guillermo Coria, Juan Carlos Ferrero, Janko Tipsarevic, e, per ultimo, Nicolas Almagro.

Per quanto riguarda l'aspetto atletico, Perlas dispone di un suo staff che dovrebbe quindi seguire il tennista ligure per quanto riguarda la preparazione atletica. Fabio in questo caso dovrebbe quindi dire addio a Damiano Fiorucci, il preparatore atletico che segue il tennista di Arma di Taggia da qualche mese.

Fognini sta cominciando proprio in queste ore delle meritate vacanze, prima di tornare, fra una decina di giorni, in pista per un mese molto intenso di preparazione invernale in vista della stagione 2012. Con una novità in più: Josè Perlas.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome