Qualificazioni Challenger: 17 azzurri in due tornei

Inserito il 1 luglio 2011 22:21 da Luca Gabaglio in Challenger
Trevisan_-_1Sedici giocatori italiani partecipano alle qualificazioni del torneo Challenger di San Benedetto del Tronto mentre un'altro è impegnato a Oberstaufen in Germania.


In entrambe le località si gareggia su campi in terra battuta per un montepremi di €30.000 oltre all'ospitalità dei partecipanti.

Al Circolo Tennis Maggioni sono in programma cinque derby tricolori nel primo turno delle qualificazioni. Si affronteranno Alessandro Motti e Lorenzo Panella, Marco Bonelli e Roberto Vecchi (wc), le altre due wildcard Nicolò Vaccarini e Piercarlo Coccio, Alessandro Gasparini e Alekos Ottaviucci, Morris Maracci e Roberto Franchin.

Dato il numero limitato di giocatori iscritti, sei italiani sono esentati dal primo turno di qualificazione. In secondo turno è già in programma il derby tra la prima testa di serie Matteo Trevisan e Marco Petrini. Giacomo Miccini, wildcard n.8 del seeding, troverà il vincitore tra Vaccarini e Coccio e Enrico Burzi, testa di serie n.5, il vincente tra Motti e Panella. Le wildcard Andrea Attrice e Guido Giardini sfideranno rispettivamente lo sloveno Janez Semrajc, n.4 del tabellone di qualificazione, e il portoghese Goncalo Pereira, n.7 del seeding.

Solo Antonio Comporto ha preferito il torneo tedesco: esordio contro il tennista di casa Christian Matic.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome