Challenger Meknes: nette sconfitte di Viola e Naso

Inserito il 20 febbraio 2012 15:15 da Davide Paganin in Challenger
Naso 1Comincia nel peggiore dei modi l'avventura italiana nel tour dei Challenger in Marocco. Questa mattina infatti nel torneo di Meknes, $30.000 che si gioca su terra rossa, sono stati agevolmente sconfitti Matteo Viola e Gianluca Naso. Il tennista veneto è stato battuto dallo sloveno Aljaz Bedene con il punteggio di 6-4 6-2, mentre il siciliano è stato superato per 6-1 6-2 dal ceco Jan Hajek.

Sentenze negative quelle dei primi match di oggi a Meknes, dove finora gli azzurri sono riusciti a raccogliere a malapena 9 games in totale. Il primo a cedere di schianto è stato Naso, opposto alla testa di serie numero 5 del torneo Jan Hajek. Gianluca riusciva a tenere solo un turno di servizio per set, brekkando una volta l'avversario nel corso del secondo. Il ceco otteneva senza grossi problemi gli altri giochi e accedeva al secondo turno con lo score di 6-1 6-2.

Subito eliminato anche Viola, testa di serie numero 6 del tabellone. Il nostro lottava alla pari con Aljaz Bedene durante il primo parziale, nel quale rimontava un break di iniziale svantaggio per poi attuare il sorpasso fino al 4-3. Era questo l'unico sprint dell'azzurro, poichè lo sloveno successivamente chiudeva la frazione per 6 giochi a 4.
La seconda partita è stata ancor più a senso unico: Matteo perdeva tre volte il servizio (su altrettante palle break concesse) e finiva per perdere con il risultato finale di 6-4 6-2.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome