Challenger Wolfsburg: Vanni regola Arnaboldi ed accede al main draw

Inserito il 20 febbraio 2012 17:22 da Davide Paganin in Challenger
Vanni 2E' Luca Vanni il qualificato italiano per il main draw del torneo tedesco di Wolfsburg, Challenger da $30.000 che si disputa su campi sintetici. L'italiano questa mattina ha battuto nettamente nel derby italiano per l'accesso al tabellone principale il canturino Andrea Arnaboldi, con l'eloquente punteggio di 6-3 6-2.

Prima qualificazione Challenger del 2012 per Vanni, che torna a crecare punti utili per risalire la classifica sulle superfici veloci. A farne le spese però stavolta è stato un altro italiano quale Arnaboldi, che era la testa di serie numero 1 del torneo cadetto: anche lui avrà ancora chances di entrare nel tabellone principale, poichè in caso di ritiri sarebbe il primo Lucky Loser a sostituirsi al giocatore infortunato.

L'incontro è stato equilibrato fino alla situazione di 3 giochi pari, dopo la quale Vanni piazzava il break utile a conquistare il primo set con lo score di 6-3.

Nella seconda frazione Andrea teneva solo il primo turno di servizio prima di perdere 5 giochi consecutivi. Nessun problema al servizio per Luca che quindi è andato velocemente a chiudere il match con il risultato finale di 6-3 6-2.

Al primo turno Vanni potrà incontrare uno tra il serbo Dusan Lajovic, il canadese Frank Dancevic oppure un altro giocatore proveniente dalle qualificazioni.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome