Challenger Rabat: Volandri e Giannessi teste di serie

Inserito il 11 marzo 2012 17:42 da Davide Paganin in Challenger
Volandri 3Sta per prendere avvio la terza tappa del Challenger tour dei tornei marocchini; si tratta di Rabat, competizione che si disputerà su terra rossa con un montepremi di $30.000 +H. In attesa delle qualificazioni, sono due gli italiani entrati direttamente nel main draw:  Filippo Volandri, testa diserie numero 1, ed Alessandro Giannessi, numero 8 del seeding.


Con la qualificazione di Alberto Brizzi questa mattina sono momentaneamente tre gli azzurri impegnati nell'evento principale di Rabat. Potrebbe rispondere all'appello anche Alessio Di Mauro, impegnato questo pomeriggio nel turno decisivo per accedere al main draw.

E' alla ricerca del primo successo stagionale in un torneo Challenger Volandri, che è entrato in tabellone come favorito numero 1 per la conquista del titolo. Il livornese debutterà sul rosso europeo contro il francese Marc Gicquel, in un match dall'esito non scontato. Al secondo turno per Filippo ci sarà uno tra il ceco Jan Hajek e lo spagnolo Menendez-Maceiras, per poi raggiungere ai quarti con tutta probabilità il transalpino Stephan Robert, testa di serie numero 7.

Primo Challener dell'anno anche per Giannessi, entrato in tabellone come numero 8. Dopo la qualificazione all'ATP 500 di Acapulco lo spezzino tornerà alla ricerca dei punti per avvicinare i top 100, anche il sorteggio non è stato troppo benevolo con il nostro. Alessandro affonterà al primo turno la Wild Card locale Yassin Ydmbarek, per poi vedersela con il tedesco ex top 100 Simon Greul. La strada del ligure potrebbe essere chiusa ai quarti dallo spagnolo Pere Riba, secondo tennista del seeding.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome