Challenger Dallas: Fabbiano nel main draw, Cipolla agli ottavi

Inserito il 13 marzo 2012 23:14 da Davide Paganin in Challenger
Cipolla 6Comincia bene per i colori italiani il ricco Challenger di Dallas, torneo che mette in palio un montepremi di $125.000 che i partecipanti si contederanno su campi in cemento. Le buone notizie sono arrivate oggi da Thomas Fabbiano, che battendo l'americano Shane Vinsant per 7-5 6-4 è entrato a far parte del tabellone principale, e da Flavio Cipolla, autore di un'ottima vittoria in due set sulla testa di serie numero 2 Alexander Bogomolov jr, superato con lo score di 6-4 6-1.


Situazione inusuale quanto gradita nel Challenger di Dallas, torneo molto competitivo che fa da transito tra i Masters 1000 di Indian Wells e Miami. La lieta sorpresa è che, dopo il martedì, il numero di tennisti italiani in gara nel main draw aumenta da 4 a 5. Il merito è tutto di Fabbiano, il quale ha superato le qualificazioni sconfiggendo al turno decisivo la giovane Wild Card statunitense Shane Vinsant, che aveva passato il secondo turno grazie al ritiro di Amer Delic (entrato nel main draw con invito).
Thomas controllava entrambi i set con un break all'esordio, che però restituiva puntualmente quando era l'ora di chiudere i conti. Tuttavia al momento decisivo riusciva nuovamente a strappare la battuta all'avversario vincendo infine l'incontro con il risultato di 7-5 6-4.
Ora al primo turno il pugliese dovrà misurarsi con l'argentino Leonardo Mayer, numero 78 del ranking mondiale.

Gli azzurri in gara non diminuiscono grazie all'ottimo successo di Cipolla, avvenuto in maniera decisamente netta sul secondo giocatore del seeding Alexander Bogomolov jr. Nel primo set i break facevano da protagonisti: sette quelli messi a segno dai due tennisti. Flavio riusciva ad ottenerne ben quattro (uno in più del suo avversario) chiudendo la prima frazione per 6 giochi a 4.
Il secondo parziale si rivelava invece a senso unico. Il giocatore romano dal 2-1 piazzava una serie di quattro game consecutivi qualificandosi per gli ottavi di finale con il punteggio di 6-4 6-1.
Il prossimo ostacolo per Cipolla sarà un altro tennista proveniente dalla Russia, ovvero Igor Andreev.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome