Quali WTA Memphis: Giorgi supera le qualificazioni

Inserito il 18 febbraio 2012 20:29 da Michele Galoppini in WTA Tour
Giorgi n02Camila Giorgi raggiunge Alberta Brianti nel tabellone principale dell'International di Memphis.

Nastassja Burnett sfiora l'impresa contro Jamie Hampton ma cede al terzo set del match; Camila Giorgi invece centra la qualificazione battendo la Scholl. Discrete possibilità di passare il turno nel tabellone principale per lei.

La prima a terminare le proprie fatiche è Nastassja Burnett, che appunto ha affrontato la prima testa di serie Jamie Hampton. Sembrava che tutto potesse andare per il meglio e che l'azzurra potesse sorprendere l'americana: la Burnett, dopo il primo set terminato 6-4, si è ritrovata prima 4-2 40-0 sul servizio americano, e poi con due palle del 5-3 sul proprio servizio. Invece è la Hampton a salire 4-4 ed a chiudere poi 6-4. Nel set decisivo, ancora Nastassja avanti 2-1 e servizio, prima dello scatto americano per il definitivo 4-6 6-4 6-3
Camila Giorgi invece rispetta la posizione da favorita e supera in due set abbastanza facili la testa di serie numero 6 ChiChi Scholl, giocatrice statunitense numero 181 del ranking. Camila domina il primo set in soli 23 minuti, chiudendo per 6-2; il secondo parziale sembra poter essere altrettanto facile, quando l'azzurra si porta sul 4-1 con due break di vantaggio. Perso un break, la Giorgi conferma il successivo chiudendo 6-2 6-4. Spot qualificazione contro una delle seguenti giocatrici: Petrova, Rybarikova, Larsson e Tsurenko.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome