Lisa Sartori svela il segreto della preparazione di Andreas Seppi

Inserito il 13 febbraio 2008 15:51 da Rudolf Meraner in Angolo del Coach
A fine partita a Bergamo ho parlato con Massimo Sartori, il coach di Andreas Seppi e con Lisa Sartori, la preparatrice atletica.
TennisTeen - Image
Intervista realizzata da Rudolf Meraner.

Massimo, Andreas ha vinto il suo primo titolo in un challenger. Come hai visto la partita?
Andreas ha fatto bene, mi è piaciuto molto come ha gestito la partita. Mi è piaciuto moltissimo negli ultimi tre games, qui c’è la differenza. È andato determinato e sicuro a servire per il match. Ha vinto grazie all’esperienza fatta nella finale a Gstaad contro Mathieu, oggi questo gli è stato utile.

Lisa, Andreas ha vinto il nono match in sei giorni. Deve avere una condizione meravigliosa. Qual è il segreto?

Te lo posso svelare. Quando abbiamo finito la trasferta australiana, abbiamo parlato con lui, abbiamo visto che Andreas era pronto per vincere un torneo. Andreas ha fatto vedere un alto livello di gioco ed aveva preso coscienza di questo. Quindi non era più il problema di vincere una partita ma di giocare ad alto livello per una settimana; ci siamo preparati nelle ultime due settimane specificamente sulla gestione di un intero torneo. Abbiamo cercato di mettere Andreas nelle condizioni di fare bene un torneo intero, ma nelle ultime settimane a Caldaro abbiamo lavorato anche specificamente su quello che serve per giocare sul veloce indoor. Lui ha fatto benissimo in questa settimana: a stare basso sulla risposta, a spingere sempre. Anche muscolarmente era preparato a giocare per una settimana intera. Si, oggi era un po’ stanco, ma è normale durante un torneo, che c’è una flessione, ma ha gestito bene anche questo.