LEONARDO CAPERCHI risposte #6

Inserito il 30 gennaio 2006 23:36 da Alessandro Bianchi in Angolo del Coach
Quali saranno i tornei a cui parteciperanno i ragazzi dopo la tourneè sudamericana?
Il giovane italiano oltre a Fognini e Naso su cui punterebbe?
In questo momento può competere con i migliori terraioli da challenger Fognini ?
(
ivan802)

In che termini (qualora lo faccia), Sig. Caperchi, Lei interviene nella vita privata dei ragazzi Grazie e buon lavoro. (apollo)

Florianopolis: 1 turno Challenger, come Vede il match di Fognini? (ALESEVILLA)

1) La sconfitta di Naso contro Carlsson è consegurnte a qualche problema fisico oppure ha proprio giocato male?
2) Naso e Fognini hanno secondo lei qualche possibilità di qualificarsi negli ATP che giocheranno o sono ancora troppo acerbi?
Grazie in anticipo per le risposte e tanti auguri e complimenti per il lavoro che sta facendo con questi due giovani.
(clayman)
X Harrow,

Non vedo perchè avrei dovuto risponderti male quando mi avevi fatto delle domande semplici e cortesemente dopo esserti presentato.Mi ricordo della conversazione ero al tavolo con Lorenzo Cazzaniga di Tennis Italiano.

X Ivan 802,

Dopo questa trasferta si alleneranno 2-3 settimane e giocheranno barletta ch , Napoli ch,Monza ch e via con i challenger fino alle quali di Roma e Roland Garros che sono un primo obiettivo dell’anno.

Il giovane che sono sicuro avrà un buonissimo futuro è Bolelli anche se non è poi più cosi giovane.
Junior interessanti mi piacerebbe vederne di più,non migliori ma di più.
Mi sembra che ce ne siano ma vorrei che in numero maggiore facessero attività internazionale e Atp.

X Ivan 802,

Fognini in questo momento puo’ competere con i migliori su terra battuta.Sulla partita secca può battere chiunque di quelli presenti nei tornei ma ancora deve migliorare in continuità sia in allenamento che in partita.Penso che da qui a fine anno sia definitivamente competitivo per competere in maniera eccellente anche a livello challenger.


X Apollo Creed

Impossibile non interferire ,nel senso di consigliare,nella vita privata dei giocatori dalla scuola al tempo libero.Ci vuole coerenza e se vuoi finire la scuola con il massimo dei voti sarà diffiicile nel periodo junior fare attività.Se vuoi uscire nel week end e massacrarti sarà difficile arrivare fresco all’allenamento il lunedì mattina e magari in un periodo di lavoro intenso il week end serve proprio a recuperare:dormire e mangiare bene!
Solo due esempi ma per intenderci,non che sia quello che succede e devo organizzare.

Devi interferire e consigliare continuamente,far notare dove sono le cose che aiutano e dove quelle che ti complicano a un giovane giocatore che sa davvero poco o a una famiglia che si affaccia a frequentare la formazione verso l’alto rendimento.

Devi trovare anche il buon senso a volte di lasciar sbagliare altrimenti non vedono differenza e sembra tutto troppo forzato,insomma ci vuole grande attenzione.

X Alesevilla,

Il Match di Fognini lo vedo bene nel senso che Carlsson è pericoloso ma a me interessa Fognini ch sta migliorando e si muove e gioca ogni giorno meglio.Penso sia pronto per fare un buon match (cosa che non pensavo settimana scorsa e avevo preannunciato)vediamo cosa succede domani nella chimica dell’incontro di domani.

X Clayman,

La sconfitta di Naso nel match con Carlsson la ho spiegata nel pezzo su eurosport “ A casa di Guga”.

Naso e Fognini Hanno possibilità di qualificarsi nei tornei ATP che giocheranno ,hanno già livello sufficiente anche se nella programmazione non metto solo tornei utili a fare prestazione immediata ma magari che possano costringerli a imparare qualcosa che tornerà poi utile in seguito.
A volte è difficile entrare come sarà probabilmente a Buenos Aires(ma lo sapremo solo andandoci!!!!).

Fabio tra l’altro si è già qualificato una votla a Palermo 2005 in un ATp e Gianluca sta lavorando bene e resto ottimista.
Stamane in allenamento lo vedevo colpire molto bene sia con Fognini che con Fraile