Azzurri in campo (21/07)

Inserito il 21 luglio 2013 09:11 da Davide Paganin in Articoli
fognini 10Fabio Fognini e Thomas Fabbiano cercheranno di agguantare i titoli di Amburgo e Recanati, mentre proseguono le qualificazioni a Guimaraes ed Orbetello.

Foto Ray Giubilo

ATP AMBURGO

Appuntamento con la storia per Fabio Fognini, che oggi gioca per la decima vittoria consecutiva nonchè il secondo titolo conquistato in due settimane (cosa che non riesce ad un azzurro dai tempi di Panatta), senza contare che finora nessuno dei nostri è riuscito a portare a casa un ATP 500. Il ligure dovrà superare l'ultima fatica chiamata Federico Del Bonis, capace ieri di estromettere un certo Roger Federer.
L'incontro sarà trasmesso in chiaro da SuperTennis a partire dalle 15.00.

CHALLENGER RECANATI

Anche Thomas Fabbiano è chiamato a raggiungere un importante successo, che lo catapulterebbe di prepotenza nei top-200 per la prima volta in carriera. Il pugliese disputerà la finale contro il francese David Guez, alle ore 18.00 con la copertura streaming di e-tennis.

CHALLENGER ORBETELLO

Nel turno decisivo di qualificazioni sono rimasti in corsa tre azzurri. L'occasione maggiore di approdare in main draw ce l'ha Alessandro Petrone, opposto al ceco Salaba alle 16.00. Contemporaneamente giocherà anche Emanuele Molina, che però si troverà di fronte il numero 1 del tabellone cadetto Guillermo Duran.
A seguire toccherà a Matteo Fago, che affronterà l'ostico marocchino Reda El Amrani.
Sarà possibile seguire gli incontri tramite il livescore del torneo.

CHALLENGER GUIMARAES

Anche in Portogallo tre azzurri proseguono nelle qualificazioni, precisamente al secondo turno. Nel secondo match dalle 12.00 Matteo Civarolo sfiderà l'irlandese Sorensen, mentre alle 15.00 Erik Crepaldi se la vedrà con il tennista locale Oliveira.
A chiudere la giornata sarà Matteo Donati, anch'egli impegnato con un giocatore di casa, Goncalo Falcao.
Anche qui bisognerà ricorrere al livescore per seguire gli incontri.


Per commentare e saperne di più, visita la sezione Live Match del Forum!

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome