Azzurri in campo (17/11)

Inserito il 17 novembre 2013 00:04 da Davide Paganin in Articoli

Volandri 7Filippo Volandri si gioca tutto nella finale delle ATP Challenger Tour Finals. Ad Andria si concludono le qualificazioni, con quattro azzurri alla caccia del main draw.

Nella foto Filippo Volandri

CHALLENGER TOUR FINALS

In Brasile oggi si assegnerà il titolo di campione del circuito Challenger del 2013. A contendersi un supplemento di 50 punti ATP e $92.000 di assegno per il primo classificato saranno il nostro Filippo Volandri ed il colombiano Alejandro Gonzalez. I due si sono affrontati anche mercoledì scorso nel match d'apertura della fase a gironi, quando il tennista sudamericano (ancora imbattuto questa settimana) si impose in due facili set. Per il livornese però questa volta c'è in palio anche un posto tra i top-70 del ranking mondiale.
La finale comincerà alle 18.00 italiane ed avrà la copertura delle telecamere, che ne permetterà la visione in diretta streaming.

CHALLENGER ANDRIA

Nel torneo conclusivo della stagione oggi si gioca per portare a ben 19 azzurri in totale la truppa tricolore presente nel main draw. Una sfida tra Italia e resto del mondo quella che andrà in scena al Palasport, dove a quattro incontri di qualificazione parteciperanno altrettanti nostri rappresentanti.
Le maggiori speranze sono riposte nel ventenne Edoardo Eremin, che alle 11.00 se la vedrà con lo svedese Elias Ymer. Il compito più arduo sembra avercelo invece lo specialista del doppio Alessandro Motti, che nel secondo match metterà alla prova la testa di serie numero 1 del tabellone cadetto, Louik Sorensen. Nel terzo match ci sarà per le file azzurre Alessandro Petrone, il quale sfiderà il polacco Andriej Kapas in un confronto sicuramente equiibrato. Chiuderà il programma il classe '92 Matteo Civarolo, che si misurerà con lo svizzero Alexander Ritschard.
Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming.


Per commentare e saperne di più, visita la sezione Live Match del Forum!

 


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome