Il tennis non va in vacanza (15/12)

Inserito il 14 dicembre 2013 19:08 da Davide Paganin in Articoli
MahutGran domenica di tennis da una parte all'altra del globo terrestre: nella nottata italiana si giocheranno in Australia le finali dei Playoff valide per le wild card, mentre in Francia si disputa l'atto conclusivo della massima divisione dei campionati nazionali a squadre di questa stagione.

Nella foto Nicolas Mahut, vicitore di due tornei ATP nel 2013 (TC Paris)

FINALE PREMIERE DIVISION

Tempo di decidere quale sia il team più forte della FFT (Federazione Francese di Tennis), con la finale che si disputerà a partire dalle 12.00.
Le squadre che si scontreranno nell'ultimissima giornata di incontri saranno il TC Paris ed il TC Lille, che dopo essersi qualificate per le semifinali dallo stesso girone, si affronteranno nuovamente per decidere a chi andrà lo scudetto.
Sulla carta la squadra favorita per il trionfo sembra essere la compagine parigina, che vanta tra i propri schieramenti due dei migliori singolaristi nazionali (Gilles Simon e Benoit Paire, i quali però non hanno partecipato alle semifinali), oltre ad altri giocatori affermatisi sul circuito maggiore come Nicolas Mahut, Michal Przysiezny e Marc Giquel.
Dall'altra parte la squadra di Lille vanta (tra gli altri) le punte nazionali del Belgio, a partire dal capitano giocatore Christophe Rochus, il rientrante David Goffin (dopo il successo su Richard Gasquet all'Open di Caen), Yannick Mertens ed Oliver Rochus.
La giornata prevederà quattro incontri di singolare, cui seguiranno (nel caso non fosse deciso il risultato sul 4-0) gli eventuali doppi.
Sarà possibile vedere il tutto in diretta streaming dalle 12.00 grazie alla copertura televisiva resa disponibile sul canale YouTube della manifestazione.

AUSTRALIAN OPEN PLAYOFF

Finalmente tra poche ore si saprà quali saranno il giocatore e la giocatrice che conquisteranno la wild card australiana valida per il main draw della prima prova dello Slam targata 2014. 
La finale femminile avrà luogo sullo Show Court 6 di Melbourne Park alle 11.00 locali (1.00 di notte italiana) e metterà una di fronte all'altra la prima forza del torneo Casey Dellacqua e la numero 3 del seeding Arina Rodionova. Seguirà dunque la finale maschile.
Riuscirà Bejamin Mitchell ad emulare il cinese Wu Di vincendo per il secondo anno consecutivo l'invito esclusivo per gli Australian Open? Ad ostacolare il ventunenne aussie ci sarà questa volta un'altra giovane speranza del continente oceanico, ovvero il classe '94 Jordan Thompson, capace di eliminare nelle semifinali la prima testa di serie John Patrick Smith.
Anche qui la diretta esclusiva sarà sul canale YouTube degli Australian Open, con collegamento alle 00:30 e replica disponibile a fine giornata.


Per commentare e saperne di più, visita la sezione dedicata del Forum!

















Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome