Il tennis non va in vacanza (27/12)

Inserito il 26 dicembre 2013 18:16 da Davide Paganin in Articoli
djokovic 5Il venerdì vede in campo tutti i top-players partecipanti al Mubadala World Tennis Championship, con tre incontri che riempiranno così il programma della seconda giornata di incontri negli Emirati.


Nella foto Novak Djokovic, numero 2 del mondo

Dopo il verdetto dei quarti di finale nel torneo di esibizione di Abu Dhabi, è tempo di entrare in campo nel MWTC anche per i dominatori del circuito ATP, Novak Djokovic e Rafael Nadal. Per il campione serbo questo sarà l'unico torneo di preparazione in vista dei prossimi Australian Open, mentre i maiorchino parteciperà anche all'ATP 250 di Doha.

Procedendo con ordine, il primo incontro previsto dall' Order Of Play sarà la sfida di spareggio per il quinto ed il sesto posto, che vedrà opposti i giocatori sconfitti nei quarti di finale. Da una parte ci sarà Andy Murray, che ha perso il match di rientro sul circuito contro Tsonga per 7-5 6-3, mentre dall'altra avremo Stanislas Wawrinka, alla ricerca di ulteriori conferme dopo l'ottima prova disputata all'ultimo Master di Londra. L'incontro avrà inizio alle 12.30 locali (9.30 italiane) ma non avrà la copertura televisiva di Sky Sport.

Le semifinali saranno inagurate dalla sfida tutta spagnola tra il numero 1 ed il numero 3 del mondo, ovvero Rafael Nadal e David Ferrer. I due si sono recentemente affrontati due volte consecutive sul cemento: il valenciano è prevalso nella semifinale del Masters 1000 di Parigi Bercy, mentre Rafa si è vendicato nel girone eliminatorio della Masters Cup la settimana dopo. Ricordiamo che Ferrer si è qualificato ai danni di Stanislas Wawrinka con lo score di 7-5 6-1.

Il terzo duello di giornata non comincerà prima delle 17.00 locali (14.00 italiane). In ballo ci saranno i finalisti dell'edizione 2008 degli Australian Open: Jo.Wilfred Tsonga e Novak Djokovic, quest'ultimo al debutto assoluto avendo usufrito del Bye nel primo turno.

La diretta esclusiva sarà privilegio di Sky Sport 1, che aprirà come consuetidine con lo Studio di Stefano Meloccaro alle 11.45, seguite alle 12.00 dall'inizio della messa in onda delle semifinali.






















Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome