Azzurri in campo (08/01/2014)

Inserito il 7 gennaio 2014 16:43 da Davide Paganin in Articoli
Errani 1 GettyE' tempo di inaugurare ufficialmente la stagione 2014 all'insegna del Grande Slam, con le qualificazioni degli Australian Open. Si gioca anche a Sydney, dove debutta Andreas Seppi e Sara Errani si appresta a disputare i quarti di finale.


Nella foto Sara Errani (Getty Images)

ATP SYDNEY

Debutto ufficiale per Andreas Seppi nel circuito ATP, con gli ottavi di finale in quel di Sydney. L'altoatesino, dopo la settimana di Hopman Cup ed il bye avuto al primo turno, affronterà il tennista di casa Marinko Matosevic nel primo incontro di giornata sul Grandstand, alle 11.00 locali.
E' prevista la copertura delle telecamere, che permetterà di vedere l'incontro in diretta streaming a partire dall'1.00 di notte italiana (SuperTennis coprirà il torneo maschile dai quarti di finale).

WTA SYDNEY

Continua il proprio cammino australiano Sara Errani, che nei quarti di finale sfiderà la bulgara Tsvetana Pironkova, proveniente dalle qualificazioni. Il match è previsto per le 14.00 italiane, corrispondenti alle 4.00 del mattino italiano (sarà l'incontro a successivo a quello di Seppi sul Grandstand). Ancora una volta sarà prima promotrice dell'evento l'emittente in chiaro SuperTennis, che oltre alla diretta offrirà una replica a partire dalle 13.30 del pomeriggio.

AUSTRALIAN OPEN

Prima giornata ufficiale dello Slam australiano, con le qualificazioni maschili che prendono il via. Oltre al livescore ufficiale dell'IBM, quest'anno ci sarà anche lo streaming ufficiale dal Campo 3, offerto dal canale YouTube degli Australian Open.

Cominciamo ad elencare i match di questa notte, proprio a partire da Campo 3, dove potremovedere in azione il nostro Simone Vagnozzi, impegnato nel quarto match dalla mezzanotte italiana contro la wild card locale Andrew Harris. L'incontro sarà visibile indiretta.

Sul Campo 5 giocherà il romano Flavio Cipolla, atteso ad un tosto debutto contro la giovane promessa serba Filip Krajinovic; il suo sarà il terzo match dalla mezzanotte italiana.

Avversario complicato anche per Gianluca Naso, che nel quarto match sul Campo 7 dovrà vedersela con il lituano Ricardas Berankis.

Saranno due gli azzurri a giocare sul Campo 8: nel terzo match del programma Potito Starace se la vedrà con il quartofinalista di Chennai Yuki Bhambri, mentre nel sesto ed ultimo incontro Matteo Viola farà il suo esordio contro il croato Toni Androic.

Doppia presenza italiana anche sul Campo 10, dove nel terzo match (sempre dall'ora 0.00 nostrana) il ventunenne Marco Cecchinato fronteggerà lo statunitense Rajeev Ram, seguito nel quinto incontro dal campano Lorenzo Giustino, impegnato nel duello proibitivo con il belga David Goffin.

Dopo l'ottima prova degli US Open, Thomas Fabbiano ci riprova a Melbourne. Il primo ostacolo sul suo cammino sarà Wayne Odesnik, che vi si opporrà nel secondo match sul Campo 12.

Torna a disputare le qualificazioni di una prova del Grande Slam Alessio Di Mauro, che troverà sulla propria strada lo sloveno Blaz Rola, questa notte nel terzo incontro dalla mezzanotte sul Campo 13.

Ultimo Campo il 15, dove ci saranno i due azzurri rimasti: Andrea Arnaboldi sfiderà il britannico James Ward nel terzo match, con a seguire lo scontro tra Alessandro Giannessi e l'egiziano Mohamed Safwat.


Per commentare e saperne di più, visita la sezione Live Match del Forum!

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome