ATP Sydney: rimandata la prima vittoria di Seppi nel 2014

Inserito il 8 gennaio 2014 02:47 da Davide Paganin in Articoli
Seppi 2 GettyNon comincia bene la stagione per Andreas Seppi. Il tennista di Caldaro è stato sconfitto con il punteggio di 6-3 6-4 per mano di Marinko Matosevic nel debutto all'ATP 250 di Sydney.


Foto Getty Images

Parte in negativo il bilancio 2014 di Seppi, che si presentava nel primo torneo ATP dell'anno a Sydeney in qualità di terza testa di serie. Si tratta in realtà già della quarta sconfitta in singolare, se includiamo i risultati della scorsa settimana alla Hopman Cup (dove a superarlo sono stati Panfil, Tomic e Raonic).

Nella riedizione di un primo turno del 2010, è preso la personale vendetta Marinko Matosevic, numero 1 d'Australia fino alla scorsa settimana e ben avvezzo ai campi in cemento outdoor di casa.

D'altra parte non ha decisamente convinto nel suo esordio annuale Andreas, che si è mostrato poco solido da fondocampo concedendo diversi punti all'avversario commettendo errori su palle non proprio irresistibili. Nel primo set Matosevic riusciva a conquistare il break nel corso del sesto gioco, mantenendo poi i propri turni di servizio sino a chiudere con lo score di 6-3.

Il giocatore australiano saliva in cattedra nel secondo parziale, comandando il gioco con il servizio ed i buoni fondamentali aggressivi con i quali costringeva alla difesa il nostro. Stavolta il break è arrivato subito, ma di nuovo tanto bastava a Matosevic per imporsi, chiudendo il match con il risultato finale di 6-3 6-4.



















Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome