Pre Qualificazioni Roma: presentazione e regolamento

Inserito il 29 aprile 2016 21:15 da Davide Proietti in Articoli
internazionali-bnl-tennis-2013Partono domani le pre-qualificazioni degli Internazionali d'Italia. In questo pezzo regolamento e presentazione generale.

Da domani, Sabato 30 Aprile a Giovedì 5 Maggio si giocano le Pre-Qualificazioni degli Internazionali BNL d'Italia. Qui ci sono tutti i vincitori dei tornei BNL giocati in giro per l'Italia negli ultimi mesi e che hanno riscontrato un successo enorme con circa 9000 iscritti. I tabelloni sono a 48 giocatori con 12 wild card decise dal settore tecnico.

Il regolamento è piuttosto complesso. Le wild card già decise sono per: Simone Bolelli, Paolo Lorenzi, Karin Knapp e Francesca Schiavone. Partiamo dal torneo maschile. Le wild card per il MD saranno assegnate ai due finalisti, mentre quelle per il tabellone cadetto saranno date ai vincenti delle due sfide tra i perdenti dei quarti di finale

Più facile il discorso per il torneo femminile: la vincente avrà la wild card per il tabellone principale mentre le quattro wild card per le qualificazioni saranno per: la sconfitta in finale, alle sconfitte nelle semifinali e l'ultima se la giocano le sconfitte nei quarti. 

Come sempre c'è tanta carne al fuoco in quest'evento con tanti giovani ma anche tanti veterani. Le teste di serie avanzano già al secondo turno. I favoriti del torneo maschile sono: Cecchinato, Fabbiano, Vanni, Arnaboldi, Giannessi, Gaio, Caruso e Giustino. Decisamente meno interessante il tabellone femminile, pensate che delle dodici wild card date non c'è neppure una top 250 e addirittura c'è la Spigarelli che è senza ranking. Le favorite sono: Burnett, Grymalska, Caregaro, Brianti, Trevisan, Barbieri, Ferrando e Matteucci.

Ogni giorno posteremo risultati e programma della giornata successiva. 

Si parte alle ore 9,00.

PIETRANGELI: Lombardo - Floris (F); Trusendi - Marchegiani (M); Portaluri - Licciardi (M); Piludu - Samsonova (F).
CAMPO 1: Balducci - Savoretti (F); Stefanini - Campo (M); Bronzetti - Viviani (F); Mazzella - Giacalone (M).
CAMPO 2: Meccico - Spigarelli (F); De Lucia - Balzerani (M); Palmigiano - Chieppa (F); T. Pieri - Mordegan (F).
CAMPO 3: De Rosa - Zucchini (F); Fago - Gabrieli (M); Prader - Della Tommasina (M); Falgheri - Pancaldi (M).
CAMPO 4: Zmau - Chiesa (F); Burzi - Tresca (M); Micunco - Di Nicola (M); Colmegna - Hofer (F).
CAMPO 5: Pasini - Gisonna (F).
CAMPO 6: Moratelli - Pascale (F); Vavassori - Borgo (M); Abbate - Meliss (F); Tona - Pratesi (F).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome