ATP Houston

Inserito il 8 aprile 2006 11:16 da Alessandro Bianchi in ATP Tour


Houston,Texas 10 - 16 aprile 2006

PRESENTAZIONE HOUSTON 2006

La stagione sul rosso europeo sta entrando nel vivo ma per chi vuole ritardare la partenza dagli States, Houston è una tappa obbligata essendo l'unico torneo americano sulla terra rossa. I più importanti atleti di casa si sfideranno su una superficie a loro ostica per saggiare le condizioni che poi troveranno in Europa a partire dal 17 aprile con il Master Series di Montecarlo seguito da Roma, Amburgo ma soprattutto dallo Slam parigino .
Entry list di buon livello per essere un International Series, la testa di serie numero uno sarà il difensore del titolo Andy Roddick attualmente sceso al numero quattro nel ranking, in crisi nera quest'anno dovrà cercare di limitare i danni sulla terra per presentarsi sull'erba e soprattutto sul cemento estivo in condizioni perlomeno decenti; il numero due del seeding è un altro yankees, il fresco Top10 James Blake reduce dai due ottimi Masters Series di Indian Wells e Miami dove solo Roger Federer è riuscito a fermare il suo cammino rispettivamente in finale e nei quarti; il terzo favorito sarà Tommy Haas che in questo periodo ha avuto dei piccoli guai fisici ma ha dimostrato in passato di essere competitivo anche sulla terra raggiungendo la finale a Roma nel 2002, risultato che lo issò al suo best ranking di numero due.
Da tenere d'occhio il cileno Capdeville, molto in forma in questo periodo, i talentuosi Tipsarevic e Melzer, ma soprattuto i tanti terraoli.
Nessun italiano è nel main draw e nessun azzurro ha tentato la via delle qualificazioni.

Entry List: Behrend, Berlocq, Blake, Capdeville, Daniel, Ginepri, Goldstein, Haas, Hernandez, Horna, Marach, Marin, Melzer, I. Minar, Monaco, Montanes, Reynolds, Roddick, Sabau, Schuettler, Spadea, Tipsarevic, Vanek, Vicente, Waske.

Albo d'oro recente:


2005 Andy Roddick
2004 Tommy Haas
2003 Andre Agassi
2002 Andy Roddick
2001 Andy Roddick
2000 Fernando Gonzalez


Informazioni utili
Superficie: terra battuta all'aperto
Livello: ATP Internationasl Series
Montepremi: $355,000
Direttore del torneo: Kris Young
Sito web (con livescore): www.mensclaycourt.com

Punti della Race
W 35
F 24
SF 15
QF 8
2T 3
1T 1

Vincenzo Ressa

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome