Hewitt batte Davydenko: per lui ora c'è Roddick

Inserito il 20 agosto 2005 10:34 da Alessandro Bianchi in ATP Tour
Nella parte bassa del tabellone principale del Masters Series di Cincinnati, il 7° stagionale ed ultimo sul cemento, sono stati rispettati gli ordini 'gerarchici' nel seeding. Lleyton Hewitt, no. 3 del seeding, affronterà il no. 5 Andy Roddick nella seconda semifinale del torneo, che avrà luogo nella notte italiana. Hewitt, che la scorsa settimana era stato costretto al ritiro per una gastoenterite nel suo match d'esordio a Montreal, ha sconfitto in 2 facili set Nikolay Davydenko, 62 63 il punteggio finale.
Lleyton, che si è sposato a luglio con l'attrice aussie Rebecca Cartwright, dalla quale aspetta anche il primo figlio, ha mostrato ai presenti una superiorità assolutamente imbarazzante: l'avversario russo, infatti, non è mai sembrato in grado di cambiare il volgersi degli eventi.

Come detto, in semifinale Hewitt troverà Andy Roddick, con il quale vanta un fantastico record di 6 vittorie e 1 sola sconfitta, giunta nella semifinale del Queen's nel 2004. Se si escludono i primi 3 confronti, disputatisi quando Roddick non era ancora il gran giocatore di oggi, ci sono tutte le premesse per avere una grande partita: in Australia, quest'anno, Hewitt vinse 3 set a 1 ma ci fu grande spettacolo nei primi 3 set; il punteggio finale fu di 36 76 76 61. L'ultimo scontro diretto risale invece al Masters Series di Indian Wells, dove i due si affrontarono sempre nel penultimo atto: a vincere fu il tennista di Adelaide dopo una battaglia di 3 tie-break.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome