AMS MonteCarlo: il tabellone di quali degli azzurri

Inserito il 14 aprile 2006 23:03 da Redazione in ATP Tour
Ben 7 giocatori sono presenti nel tabellone di quali del torneo del principato monegasco, terzo master series della stagione, il primo sulla terra rossa.

Image Hosted by ImageShack.us
Una truppa agguerrita e competitiva è quella azzurra che si prepara alla "due giorni" di qualificazioni che avranno luogo domani e domenica al torneo del principato di Monaco.
Ad aprire le fila, per merito di ranking, è Daniele Bracciali, testa di serie numero 2 del tabellone cadetto, che ha avuto in sorte un giocatore piuttosto bizzarro e dall'ottimo rovescio quale è Denis Gremelmayr, recentemente presente (con due quarti di finale messi in cascina) nei challenger di Napoli e Monza. L'impegno, per un Daniele in vena, è fattibile, così come sarebbe tutt'altro che chiuso in un eventuale turno decisivo contro il vincente del match tra Thierry Ascione, recentemente sconfitto da Andreas Seppi, e Jan Hernych, anche lui, come il transalpino, sconfitto al secondo turno a Valencia.
Scorrendo il tabellone troviamo Potito Starace, a cui è stata attribuita la sesta testa di serie, accoppiato ad uno dei due rappresentanti monegaschi, Thomas Drouet: dopo la formalità di primo turno, per Poto o l'equadoriano Nicolas Lapentti oppure, come ci auguriamo, Flavio Cipolla.
Ultima testa di serie azzurra Alessio Di Mauro, la numero otto, capitato in un settore in cui vi saranno sfide incrociate sull'asse Italia-Francia: per il siracusano Jean Cristophe Faurel (numero 140), mentre nell'altro match Federico Luzzi affronterà Marc Gicquel, recente vincitore del challenger di Saint Brieuc.
Presenti in tabellone anche Simone Bolelli, che affronterà al primo turno Michael Berrer, e, in caso di esito positivo del primo match, troverà un durissimo ostacolo quale il serbo Novak Djokovic, e Giorgio Galimberti, sorteggiato con quel Guillermo Garcia Lopez reduce dai quarti di finale di Valencia e che si spera, per questo, quantomeno provato: al secondo turno ci sarebbe il vincente della partita tra Mahut e Cilic, due non a loro agio sulla superficie rossa.

TennisTeen
Luca Brancher


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome