TMS MONTECARLO: Avanti Luzzi, Di Mauro e Bolelli

Inserito il 15 aprile 2006 13:24 da Alex De Petris in ATP Tour
Cominciate questa mattina le qualificazioni del terzo master series delle stagione il primo sulla terra rossa. Subito tre vittorie per i colori azzurri con Federico Luzzi, Alessio Di Mauro e Simone Bolelli.

Image Hosted by ImageShack.us
Cominciano come meglio non potevano le qualificazioni nel principato di monaco per i sette azzurri impegnati quest oggi. Federico Luzzi è la prima vera sopresa della giornata, il tennista areatino che non aveva brillato nei challenger italiani complice anche qualche sorteggio sfortunato, ha sconfitto in 1h38 7-6(3) 6-1 il francese Marc Gicquel (n119 Atp), che a sua volta era dato in grande forma con la semifinale raggiunta a Barletta e la vittoria nel challenger di St. Brieuc. Il match si è deciso tutto nel primo set, infatti dopo un equilibrio incredibile con i servizi fino al tie-break, Luzzi cambiava la marcia si portava avanti 3-1 e chudeva senza problemi 7-3, con nessun punto concesso nel tie-break sul proprio servizio. Nel secondo non c'era più storia e dopo l'1-1 inziale, il tennista areatino piazzava cinque giochi consecutivi che gli permettevano di chiudere al secondo match point 6-1.
Avanza anche Alessio Di Mauro che dopo la finale conquistata nel challenger di Napoli e il piccolo infortunio subito alla gamba, torna in campo e torna a vincere. Il tennista siciliano sul 5-2 40-0 ha approfittato del ritiro del francese Faurel.
Da segnalare che nel secondo e decisivo turno sarà derby per un posto nel main draw tra Luzzi e Di Mauro.
Vince anche Simone Bolelli, il 21enne azzurro al suo secondo master series in carriera, fa fuori 3-6 6-2 6-2 il tedesco Michael Berrer (n121 Atp), giocatore storicamente ostico per gli azzurri vedesi sopratutto le vittorie lo scorso anno con Andreas Seppi. Per Simone nel secondo e decisivo turno ci sarà il vincente del match che metterà opposti il numero 1 del tabellone Djokovic e l'australiano Luczack.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome