AMS MonteCarlo, Starace e Cipolla completano la giornata positiva

Inserito il 15 aprile 2006 21:49 da Redazione in ATP Tour
Anche Potito Starace e Flavio Cipolla raggiungono il secondo ed ultimo turno nelle qualificazioni del torneo di MonteCarlo. Giornata da incorniciare per gli azzurri in quel di MonteCarlo, dove si stanno svolgendo le qualificazioni per il terzo master series della stagione.
Potito Starace, testa di serie numero sei, aveva un compito sulla carta agevolissimo contro la wild card Thomas Drouet, 1358 del ranking mondiale, ed il campo ne ha dato abbia conferma. Primo set in cui si è vista tutta la differenza fra i due contendenti, con il campano capace di firmare addirittura tre break e chiudere con un netto 6-1. Nella seconda frazione un solo break sanciva il 6-3 definitivo.
Sicuramente d'altro spessore la prestazione di Flavio Cipolla, capace di eliminare l'equadoriano Nicolas Lapentti, ex top 10 e giocatore sempre ostico sulle superfici lente. Flavio pagava all'inizio l'emozione della prima partecipazione su palcoscenici così importanti, tanto da subire un break in apertura, ma c'era la pronta reazione. La pioggia interrompeva il match sul 3 pari, la battaglia veniva solo rinviata di qualche ora.
Alla ripresa Cipolla teneva fino al 5 pari e poi piazzava l'allungo decisivo:7-5. Nel secondo era sempre il romano a comandare e, nonostante un'altra pausa dovuta al maltempo, chiudeva con il servizio per 6 giochi a 3 e si aggiudicava il visto per il turno successivo.
Beffardo il destino che vuole proprio Cipolla e Starace impegnati domani in una sfida fratricida per un posto nel main draw: un secondo derby che fa salire a 5 il numero degli italiani sicuri nel main draw.


TennisTeen
Luca Brancher


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome