Volandri,che brutto k.o.

Inserito il 17 aprile 2006 12:52 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
A Montecarlo pessima prestazione per il n.1 d'Italia contro Acasuso

Si interrompe bruscamente la corsa di Filippo Volandri a Montecarlo.

L'azzurro,che nel Principato ha raggiunto due volte i quarti,ha ceduto 6-4 6-2 all'argentino Jose Acasuso(35 ATP)al termine di una partita giocata malissimo.

Filo perde subito il servizio a zero ma è bravo a recuperare giocando dall'1-3 al 4-3 gli unici 3 games positivi della sua partita. Proprio sul 4-3 potrebbe andare a servire per il set ma Acasuso annulla bene 2 palle break e sul 4-4 si spegne la luce:Volandri gioca un game pessimo con 4 errori e concede il set all'avversario. Il secondo set purtroppo ricalca il primo con il livornese che continua a commettere una marea di errori(36 in totale)e che non riesce a trovare ritmo contro un avversario che evidentemente soffre parecchio. Ad Acasuso basta una percentuale di prime sotto il 50% per tenere i propri turni di battuta e con 2 break porta a casa set e partita.

Decisamente un match negativo sia per il risultato(c'erano da difendere i quarti dell'anno scorso)sia per una prestazione francamente deludente. La speranza è che a partire da Barcellona si possa rivedere il Volandri che conosciamo e non la copia sbiadita vista oggi.

Tennisteen - Matteo Rinaldi

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome