ATP Monaco, Starace agli ottavi

Inserito il 1 maggio 2012 13:53 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Starace 9Potito Starace si è qualificato per il secondo turno dell'ATP di Monaco, dopo la brutta sconfitta di Bucarest contro l'ungherese Balazs.

Il tennista campano ha sconfitto il qualificato David Goffin(108 ATP), emergente 21enne belga che dovrebbe a breve entrare nei primi 100 del mondo, col punteggio di 6-3 7-6(2), stringendo i denti nel secondo set che ha seriamente rischiato di perdere.

Primo set piuttosto tranquillo per Starace, che se lo aggiudica strappando il servizio a Goffin nel quarto gioco e non concedendo chances al suo avversario per rientrare. Anzi, il punteggio poteva essere anche più netto, considerando le due palle del doppio break annullate da Goffin sul 4-2.

Molto più combattuto il secondo set, nel quale i due tennisti fino al 4-4 tengono agevolmente i propri turni di battuta. Nelle battute finali invece fioccano le occasioni, soprattutto per Goffin, con Starace che annulla ben 4 set point, due sul 4-5 ed altri due sul 5-6, nel mezzo il campano non sfrutta sul 5-5 una possibilità per togliere il servizio al belga.

Alla fine Starace è bravo ad evitare il terzo set, imponendosi nettamente al tie-break per 7 punti a 2. Il 30enne di Cervinara si giocherà un posto nei quarti contro l'australiano Bernard Tomic(33 ATP), testa di serie n.5 del tabellone.



 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome