Atp Belgrado: Fognini va per cancellarsi, ma alla fine gioca e perde con Paire

Inserito il 1 maggio 2012 16:25 da Matteo Veneri in ATP Tour
Fognini 12Fabio Fognini dopo l'eccellente prima finale Atp giocata domenica a Bucharest in Romania ha esordito nel pomeriggio odierno nel torneo di Belgrado. Il tennista ligure era andato in Serbia per farsi visitare e cancellarsi dunque dal torneo per un problema nella zona tra l'inguine e la coscia sinistra, ma alla fine ha scelto di giocare ed è stato sconfitto in due set dal francese Benoit Paire.



Ieri mattina Fabio si è messo in viaggio da Bucharest (Romania), arrivando nel corso della giornata in Serbia, a Belgrado. Il fastidio nella zona tra inguine e coscia sinistra Fognini lo avvertiva da qualche ora, e si è quindi recato in terra serba per farsi visitare dal fisioterapista dell'Atp e cancellarsi dal torneo. L'ottimo tabellone però ha fatto molta gola al giocatore di Arma di Taggia che ha quindi preferito scendere comunque in campo contro il francese Paire.

In un campo centrale quasi totalmente vuoto ha preso il via l'incontro alle 16.00 di oggi, con un primo set che dura 17 minuti. Paire se lo aggiudica per 6-1 realizzando le due palle break avute (zero quelle in favore dell'azzurro).

Nel secondo parziale però qualcosa sembra cambiare, con Fognini che conquista i primi tre giochi, ma al cambio campo chiede il fisioterapista per farsi massaggiare la coscia sinistra. Paire torna a prendere in mano le redini dell'incontro, e realizza senza troppi problemi cinque giochi consecutivi. Sul 4-5 poi il tennista italiano arriva a conquistare una vitale palla break, ma il pallonetto finisce di pochissimi centimetri fuori. Al terzo match-point Fabio deve cedere al dritto in contropiede del transalpino. Paire vince l'incontro per 6-1 6-4 dopo 61 minuti di partita.

Speriamo nulla di grave per Fabio Fognini che adesso è chiamato a ripetere l'ottimo risultato della scorsa settimana nei tornei Master 1000 di Madrid (dove dovrebbe partire dalle qualificazioni sabato) e di Roma delle prossime due settimane.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome