ATP Estoril, Cipolla parte col piede giusto

Inserito il 1 maggio 2012 17:07 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Cipolla 7Flavio Cipolla debutta con un successo nell'ATP dell'Estoril, qualificandosi per il secondo turno del torneo lusitano.

Il tennista romano, testa di serie n.8, ha sconfitto il qualificato argentino Diego Junqueira(144 ATP)col punteggio di 6-1 6-4.

Nel primo set nessun problema con Cipolla, che strappa ben 4 volte il servizio a Junqueira, che non riesce a tenere il servizio. Break e controbreak in avvio di secondo parziale, poi l'azzurro nel sesto gioco brekka il proprio avversario volando sul 5-2.

Cipolla si complica la vita nel finale, infatti non riesce a chiudere il match col servizio a disposizione sul 5-3, fortunatamente evita l'aggancio di Junqueira brekkandolo nel game successivo, col tennista sudamericano che aveva anche avuto la palla del 5-5.

Un altro tennista proveniente dalle qualificazioni attende Flavio, che se la vedrà negli ottavi con lo spagnolo Daniel Munoz-De La Nava(148 ATP). I due si sono affrontati ben 5 volte, il bilancio è di 3-2 per l'iberico ma Cipolla vinto le ultime due sfide, giocate lo scorso anno a Prostejov e nelle qualificazioni di Wimbledon.

Ricordiamo che ieri aveva guadagnato il pass per il secondo turno anche Paolo Lorenzi, atteso da un difficilissimo match contro Richard Gasquet.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome