ATP Monaco: Starace cede alla distanza con Tomic

Inserito il 3 maggio 2012 16:37 da Davide Paganin in ATP Tour
starace 1Finisce per Potito Starace l'avventura nel torneo ATP 250 di Monaco di Baviera. Sulla terra rossa tedesca il campano è stato battuto in tre set dal giovane australiano Bernard Tomic, con il punteggio di 6-1 6-7(4) 6-3.

Non è riuscito a portare a termine la rimonta Potito, in un match che sempbrava inizialmente perso e poi miracolosamente recuperato. Dall'altra parte della rete c'era comunque Tomic, giovane promessa classe '92 e quinta testa di serie in quel di Monaco.

Starace guadagnava palle break in entrambi i primi due turni di servizio dell'australiano, ma una volta mancate le proprie occasioni era lui a cedere la battuta. Tomic saliva dunque velocemente sul 5-0, prima di portare a casa il primo set per 6 giochi a 1.

L'inerzia sembrava capovolta dopo il primo game del secondo parziale, in cui Starace si portava in vantaggio di un break fino al 4-1. Il nostro concedeva il controbreak al settimo game, dovendo dunque ricorrere in seguito al tiebreak per chiudere i conti. Questi stava per chiuderli invece Tomic, mentre serviva sul 3-2 in suo favore, ma Potito è riuscito a rimontare e ad imporsi per 7 punti a 4.

Grossi rimpianti nella partita decisiva, dove il tennista di Cervinara ha avuto l'occasione di assestare il colpo del KO all'avversario nel corso del terzo game. Starace invece, non trasformata la palla del doppio break, cedeva di schianto con un parziale di 6 giochi ad 1 in favore di Tomic, il quale accedeva così ai quarti grazie al risultato finale di 6-1 6-7(4) 6-3.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome