Internazionali d'Italia M: Fognini perfetto, Baghdatis battuto

Inserito il 14 maggio 2012 15:50 da Matteo Veneri in ATP Tour
Fognini 13Fabio Fognini con un'ottima prestazione supera il primo turno degli Internazionali d'Italia battendo 6-2 6-2 il cipriota Marcos Baghdatis. Al secondo turno affronterà Lopez o Granollers.



Dall'inviato a Roma, Matteo Veneri.

Nel ventoso pomeriggio romano scende sul campo Centrale del Foro Italico Fabio Fognini (nel tabellone principale grazie ad una wild card) opposto al cipriota Marcos Baghdatis. Forte del precedente Fabio (7-5 7-6 pochi giorni fa a Bucharest) deve però combattere col tabù Roma, il 24enne azzurro infatti ha un record di quattro sconfitte e una sola vittoria, ottenuta tre anni fa.

Nelle prime fasi dell’incontro il tennista di Arma di Taggia si procura quattro palle break e strappa il servizio a Baghdatis. Sul 4-2 poi un dritto in rete del cipriota sulla palla break permette al beniamino del pubblico italiano poco dopo di chiudere il primo set 6-2 in 42 minuti. Il vento continua a dare fastidio ai giocatori, e Baghdatis realizza due doppi falli (a fine match saranno tre totali) su due palle break nel primo e nel terzo gioco, così un ottimo Fognini si porta sul 3-0 e servizio. Un break per parte, con Fabio che poi annulla la palla break del 4-2 issandosi sul 5-1 per poi chiudere comodamente con un duplice 6-2.

Un’ora e un quarto di partita ed un ottimo Fabio Fognini che ha dimostrato ancora una volta i recenti progressi da quando lavora con Josè Perlas. Al secondo turno "Fogna" sfiderà il vincente del derby iberico tra Feliciano Lopez (n°15 del torneo) e Marcel Granollers.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome