Internazionali d'Italia M: Lorenzi out, Seppi fantastico!

Inserito il 16 maggio 2012 18:38 da Matteo Veneri in ATP Tour
Seppi 13Andreas Seppi vince un match pazzesco dopo quasi tre ore battendo John Isner per 7-5 al terzo. Viene invece eliminato Paolo Lorenzi in due set da Gasquet.



Dall'inviato a Roma, Matteo Veneri.

Finisce anche quest’anno al secondo turno del Masters1000 di Roma l’avventura di Paolo Lorenzi sui campi in terra rossa del Foro Italico. Il tennista senese, dopo aver vinto contro Davydenko al primo turno, oggi ha sfidato il francese n°16 del torneo Richard Gasquet.

Il break di vantaggio nel primo set il transalpino lo conquista nelle fasi di avvio, e chiude 6-3 con un servizio vincente. Tra un set e l’altro un problema all’impianto dell’acqua allaga completamente la zona attorno alla panchina di Gasquet, ma dopo poco meno di cinque minuti tutto viene risolto. Nel secondo parziale il punteggio è ancora più severo che nel primo per Lorenzi, col francese che strappa il turno di servizio all’azzurro nel primo e nel quinto gioco. Un dritto a sventaglio vincente permette a Gasquet di chiudere vittorioso l’incontro, con Lorenzi che viene battuto per 6-3 6-2 in meno di un’ora e mezza di partita.

Nel tardo pomeriggio è sceso in campo anche Andreas Seppi, il tennista alto-atesino aveva di fronte il n°10 del mondo John Isner. Nel primo set una sola palla break a disposizione dell’allievo di Massimo Sartori, che però cede due turni di battuta, e Isner si impossessa del primo parziale per 6-2 in mezz’oretta. Nel terzo gioco del secondo set lo statunitense ha due palle break, ma non le sfrutta; sul 5-4 è invece Seppi ad avere la grande occasione, la prima palla break del set che è anche un set-point, ma arriva un servizio vincente. Si arriva al tie-break, mentre sono ben più di 4000 le persone sugli spalti a tifare per il tennista di Caldaro, un mini-break sul 3-3 è decisivo: 7-6(5) Seppi.

Sul 2-2 al terzo set un game incredibile, con Seppi che lottando come un leone si conquista piano piano ben sette palle break, ma arrivano ben sei (!!!) servizi vincenti e l’unico su cui si gioca vede un errore di Andreas su un dritto neanche troppo complicato. Sul 5-5 l'azzurro vola 0-40 sul servizio Isner, e sul 30-40 riesce finalmente a sfruttare la dodicesima palla break del match. Nel dodicesimo gioco sul 40-15 un dritto in rete dell'americano ed esplode la gioia incontenibile di Seppi che alza le braccia al cielo e del pubblico numerosissimo sul Pietrangeli. 2-6 7-6 7-5. E' terzo turno a Roma per Seppi! Domani dunque negli ottavi Andreas sfiderà Tipsarevic o Wawrinka.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome