ATP Queen's: tre i moschettieri azzurri nel main draw

Inserito il 9 giugno 2012 17:43 da Davide Paganin in ATP Tour
Bolelli 11Tutto è pronto per dare l'avvio al torneo ATP 250 di Londra, dove saranno al via Flavio Cipolla, Paolo Lorenzi e Simone Bolelli.

E' tempo di scaldare i motori per la terza prova dello Slam stagionale: sono molti i top players che parteciperanno al torneo del Queen's. Tra i top 10 ci saranno il vincitore del 2009 Andy Murray, il semifinalista di Wimbledon 2011 Jo Wilfred Tsonga ed il numero 8 del mondo Janko Tipsarevic. A caccia di vittorie e punti importanti ci saranno anche tre italiani.

Torna a calpestare l'erba del Queen's Paolo Lorenzi, dopo la buona prova del 2010 in cui raggiunse il secondo turno e fronteggiò a testa alta l'attuale numero 1 del mondo Novak Djokovic. Paolo esordirà contro il nipponico Tatsuma Ito, per poi giocarsi eventualmente un posto agli ottavi contro il transalpino Julien Benneteau.

Sarà dell'evento anche Simone Bolelli, alla ricerca di vittorie nel circuito maggiore che stantano ad arrivare. Il tennista di Budrio sfiderà subito Ernests Gulbis, sconfitto lo scorso settembre anche all'ATP di Kuala Lumpur. Decisamente proibitivo il secondo ostacolo, dove ad attenderlo ci sarà la testa di serie numero 4 Gilles Simon.

Proverà a fare bene Cipolla, che se la vedrà nel primo turno con l'ucraino Sergiy Stakhovsky. Nei sedicesimi Flavio avrebbe di fronte uno tra la wild card locale James Ward ed il sudafricano Kevin Anderson, numero 9 del seeding.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome