Amburgo, main draw degli italiani

Inserito il 13 maggio 2006 15:57 da Redazione in ATP Tour
Sono 3 gli italiani già nel tabellone principale.

Il master series di Amburgo, appuntamento importante a sole due settimane dal Roland Garros, prende vita con la compilazione del tabellone principale. Tre gli italiani in tabellone.
Filippo Volandri può dirsi soddisfatto del sorteggio, che lo vedrà opposto al serbo Boris Pashanski, giocatore emergente che si è costruito una classifica di tutto rispetto con i tornei challenger, ma che ora sta un po' rifiatando dopo un'annata fatta a tutta.
Al secondo turno ci sarebbe il vincente tra Robby Ginepri e Sebastien Grosjean: favorito il secondo, che tuttavia su questi superfici non pare aver molto da dire.
I problemi arriverebbero negli ottavi, quando Filo andrebbe ad affrontare o Josè Acasuso (bestia nera) o un sempre temibile Ivan Ljubicic: comunque un terzo turno gli permeterebbe di tornare tra i top 50.
Davide Sanguinetti invece avrà poche chances contro Jarkko Nieminen, tredicesima testa di serie, mentre Andreas Seppi, reduce da un periodo negativo, proverà a ripetere le gesta della passata stagione affrontando Stanislav Wawrinka, entrato in tabellone all'ultimo momento.

Sorteggi dei big

Federer-Schuettler
Nadal-Haas
Ljubicic-qualificato
Gaudio-Martin
Safin-qualificato.

TennisTeen
Luca Brancher



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome