Challenger Poznan: Burzi superato in tre set

Inserito il 16 luglio 2012 20:32 da Davide Paganin in ATP Tour
Burzi 1Finisce subito l'avventura azzurra nel Challenger di Poznan, torneo da 30.000 euro che si gioca su campi in terra rossa. L'unico tennista italiano presente in tabellone, Enrico Burzi, è stato sconfitto all'esordio dal tennista francese Dasnieres De Veigy con il punteggio di 7-5 3-6 6-3.

Lotta ma non la spunta il trentunenne emiliano Burzi. Il bolognese è stato eliminato in tre set dalla testa di serie numero 5 del torneo, il transalpino De Veigy; continua così la serie negativa di Enrico, con la terza sconfitta consecutiva al primo turno di un torneo.

Il più grande rammarico per Burzi si manifestava nel primo set, dove non riusciva a chiudere il parziale a proprio favore dal vantaggio di 5 giochi a 3. L'azzurro subiva a quel punto la rimonta dell'avversario che conquistava quattro giochi consecutivi e con essi la frazione per 7-5.

Dopo essere riuscito ad imporsi nel secondo set con lo score di 6-3, Enrico partiva anche in vantaggio di un break nella partita decisiva. De Veigy ribaltava la situazione portandosi sul 4-1, quindi chiudeva l'incontro senza ulteriori problemi al servizio con il risultato finale di 7-5 3-6 6-3.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome