Atp Amburgo: Cilic fa fuori Cipolla

Inserito il 17 luglio 2012 16:41 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Cipolla 7Non è riuscito a sovvertire il pronostico Flavio Cipolla, il tennista romano è stato sconfitto in due set dal croato Marin Cilic.

Era una partita dura per il tennista romano visto lo stato di forma di Cilic che viene dal torneo vinto ad Umago, ma Flavio ha avuto le sue chances per cercare di allungare il più possibile il match e magari chissà vincere anche un set.

Inizio di partita caratterizzato da due break nei primi due giochi, sull'1-1 Cipolla aveva la possibilità di ripassare in vantaggio di un break, ma non la sfruttava poichè mancava tre palle break. Il sesto gioco faceva da spartiacque visto che il tennista azzurro in vantaggio da 40-0 cedeva di schianto il servizio e il croato ne approfittava alla grande: 6-3 primo set.

L'allievo di papà Quirino provava la grande reazione portandosi in vantaggio per 2-0 nel secondo parziale, ma qui Cilic piazzava un parziale di quattro giochi che risulterà mortifero visto che Cipolla si limiterà a tenere i propri turni di servizio e non controbrekkerà più il croato. Il punteggio finale recita 6-3 6-4 e adesso scende in campo Fabio Fognini opposto al turco Ilhan, Fabio è l'ultimo italiano in gara nell'ATP 500 di Amburgo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome