ATP Kitzbuhel, qualificazioni: Bellotti alla caccia del main draw

Inserito il 20 luglio 2012 22:10 da Davide Paganin in ATP Tour

bellotti1Un solo giocatore italiano sarà al via alle qualificazioni del prossimo ATP 250 di Kitbuhel, torneo organizzato sulla terra rossa d'altura con in palio un montepremi di 358.425 euro. Riccardo Bellotti tenterà di conquistarsi un posto nel tabellone principale austriaco, passando attraverso i tre turni di qualificazione.

Secondo tentativo stagionale con il tour ATP per Bellotti, dopo le qualificazioni disputate nel torneo indoor di Zagabria. Il ventunenne è anche alla seconda partecipazione in carriera a Kitzbuhel: l'anno scorso l'azzurro ben figurò portando al terzo set l'allora top 100 Diego Junqueira.

Lo spot non è però dei più semplici, nonostante il basso cut off del torneo. All'esordio per Bellotti ci sarà il '90 di casa Bastian Trinker, che già ha sfiorato la qualificazione anche ad Umago dove eliminò il nostro Simone Vagnozzi.
Al secondo turno Riccardo incontrerebbe la testa di serie numero 6, il rumeno ventiduenne Marius Copil. In caso di approdo al turno decisivo, la strada del nostro sarebbe sbarrata del favorito per la qualificazione, ovvero il croato Antonio Veic, numero 1 del seeding cadetto.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome