Quali US Open U: game over per gli azzurri

Inserito il 24 agosto 2012 02:53 da Davide Paganin in ATP Tour
Giannessi 2Si concludono i giochi per i nostri giocatori nelle qualificazioni maschili degli US Open. L'ultimo superstite, Alessandro Giannessi, è stato eliminato nella notte italiana dal brasiliano Ricardo Mello con il punteggio di 6-4 6-3.

Non ce la fa ad avanzare verso il main draw Giannessi. Il ligure era l'ultimo azzurro rimasto in gara nel tabellone cadetto di Flushin Meadows, dopo che nella prima giornata erano subito stati eliminati Matteo Viola e Gianluca Naso. Dopo la vittoria sul dominicano Estrella, però, Alessandro si è arreso ad un altro giocatore sudamericano, il numero 168 del mondo Mello.

Nel primo set Giannessi perdeva per la prima volta il servizio al terzo game, ma riusciva successivamente a riagganciare l'avversario sul 3-3 piazzando il controbreak nel sesto gioco. La parità durava tuttavia ancora troppo poco, poichè Mello scappava di nuovo nel game successivo, andando stavolta a chiudere il parziale con lo score di 6-4.

Alessandro, che finiva sotto di un break anche nella seconda frazione, perdeva progressivamente il controllo della partita, perdendo per la seconda volta la battuta (la quarta nel match) quando serviva per rimanere in gara sul 3-5. Mello dunque guadagnava l'accesso al turno decisivo di qualificazione con il risultato finale di 6-4 6-3.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome