Masters 1000 Shanghai: un Seppi sottotono cede a Berdych

Inserito il 10 ottobre 2012 09:42 da Davide Paganin in ATP Tour
seppi 6Match incolore quello disputatosi quest'oggi come incontro d'apertura sul campo centrale del Masters 1000 di Shanghai. Il caldarense Andreas Seppi è stato eliminato con un doppio 6-3 da Tomas Berdych, in un match in cui gli errori hanno fatto da padroni.

Foto Ray Giubilo

Brutta prestazione nel secondo turno di Shanghai da parte del numero 1 d' Italia. Seppi non è riuscito ad approfittare di un Berdych non particolarmente centrato, giocando sottotono specialmente al servizio in con il quale ha messo in campo una percentuale di prime molto bassa.

Gli equilibri permanevano fino al 2 pari del primo set, quando il numero 7 del mondo sfruttava la prima palla break avuta a disposizione.
Il tennista della Repubblica Ceca si procurava velocemente tre set point già alla risposta sul 5-2, ma una serie di 5 punti giocati bene al servizio da parte di Seppi gli permettevano di salvarsi temporaneamente sul 3-5.
Altre tre palle set consecutive se le procurava il campione ceco nel gioco successivo, ma questa volta alla battuta: Andreas annullava le prime due, ma alla terza arrivava la prima vincente di Berdych che così chiudeva il parziale con lo score di 6-3.

Qualche piccola occasione l'ha avuta Seppi nella seconda frazione: sull'1-1 l'altoatesino portava per la prima volta l'avversario ai vantaggi, ma senza riuscire a passare in vantaggio.
Di contro l'azzurro continuava ad essere molto falloso con il dritto, commettendo due brutti errori nel terzo game che sono costati il break.
Il tennista di Caldaro poteva rifarsi subito nel gioco seguente, in cui finalmente arrivava a procurarsi un'importantissima palla break per rientrare in gara. Tomas faceva valere però il suo potente servizio vanificando il break point e continuando a fare corsa di testa.
L'incontro seguiva quindi i turni di battuta fino al nono game, quando Seppi cedeva ancora il servizio a 30 e con esso il match con il risultato finale di 6-3 6-3.

Andreas, che è ancora in tabellone a Shanghai nel doppio (in coppia con l'argentino Carlos Berlocq), rientrerà la prossima settimana in Europa per disputare l'ATP 250 di Mosca, seconda tappa dell'indoor di fine stagione.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome