Quali ATP Zagabria: Viola batte Draganja, Bellotti soprende Ilhan

Inserito il 2 febbraio 2013 16:26 da Alessio Vinciguerra in ATP Tour
bellotti1Ottima vittoria in rimonta per l'azzurro, che riesce a superare il turco nel primo turno di qualificazione;molto bene anche Matteo Viola.

Con la collaborazione di Matteo Di Gangi

Parte con un upset importante il torneo di qualificazione in quel di Zagabria per Riccardo Bellotti, che elimina l'ottava testa di serie e n°210 del ranking mondiale Marsel Ilhan, giocatore con un passato da top100 e comunque capace di raggiungere l'ultimo turno del tabellone cadetto agli Australian Open due settimane fa.

Una partenza complicata per il nostro rappresentante, che cedeva abbastanza nettamente il primo set per 6-3, complici due break subiti. Il match però cambiava nel secondo parziale, con Bellotti che brekkava immediatamente l'avversario e si portava sul 2-0; giungeva subito la reazione del tennista turco, che si riportava sulla parità, salvo poi concedere un nuovo turno di servizio sul 3-4 e nel game successivo il set per 6-3.

La terza e decisiva frazione si rilevava essere una pura formalità per Riccardo, che nel giro di pochi minuti chiudeva la contesa con il punteggio di 6-1. Al secondo turno lo attende ora il croato Dino Marcan, n°378 delle classifiche.

Nel corso della serata invece è toccato a Matteo Viola che ha liquidato in sessantotto minuti di partita il croato Marin Draganja.

Una partita che non ha visto praticamente mai in difficoltà il tennista azzurro, il 6-2 del primo set ne è una testimonianza chiara e diretta. Secondo set un po più equilibrato, ma sul 4-4 Matteo piazzava la zampata vincente chiudendo i giochi con lo score di 6-2 6-4. Domani Viola se la vedrà con un altro croato, Toni Androic.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome