Roland Garros: Starace per la prima volta nei quarti

Inserito il 4 giugno 2006 13:09 da Alex De Petris in ATP Tour
Primo quarto di finale in carriera in un torneo dello slam per Potito Starace. Il campano anche se non in singolare, ha raggiunto il prestigioso traguardo nel torneo di doppio dove negli ottavi in coppia con lo spagnolo A.Martin hanno sconfitto in due set i francesi Sidorneko/Haehnel.

Anche se non in singolare, Potito Starace raggiunge per la prima volta in carriera i quarti di finale in un torneo dello slam. L'azzurro nel torneo di doppio in coppia con lo spagnolo A.Martin, continuano la loro incredibile corsa, superando negli ottavi 6-3 6-2 i francesi Sidorenko/Haehnel. Un match sempre in pieno dominio per la coppia italo iberica, che nel primo set si è subito portata avanti 4-1. I francesi hanno tentato una timida reazione rientrando sul 4-3, ma Poto e Martin hanno riconquitato il break di vantaggio e chiuso 6-3 il primo set. Senza storia il secondo, con l'azzurro e lo spagnolo che si portano subito avanti 2-0, annullano una pericolosa palla break sul 3-2 e di slancio conquistano tre giochi consecutivi che gli permettono di chiudere 6-2.
Nei quarti attenderanno i vincenti del match che vedrà impegnati Bjorkman/Mirniy numero 4 e 3 del mondo contro il duo Llodra/O.Rochus.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome