Master 1000 Montecarlo: Fognini perfetto, si continua a sognare: semifinale

Inserito il 19 aprile 2013 16:26 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
fognini 18Fabio Fognini continua a regalarci emozioni incredibili, batte in due set anche Richard Gasquet ed approda alle semifinali del Master 1000 di Montecarlo.

(Foto Ray Giubilo)

Non si placano le emozioni di questi giorni, anzi aumentano. Si perchè Fabio Fognini continua a deliziare tutti gli appassionati di tennis giocando un tennis incredibile, allo stesso tempo solido, vincente, ma spettacolare. Alla fine oggi sono 38 i colpi vincenti contro il francese Richard Gasquet nei quarti di finale del Master 1000 di Montecarlo.

La partita iniziava con break e controbreak, il ligure però non demordeva e cercava subito di mettere le cose in chiaro involandosi sul 3-1. Nel quinto game aveva la palla del doppio break, ma se la auto-annullava con un rovescio affossato in rete, dopo questo punto l'inerzia sembrava cambiare perchè il transalpino impattava sul 3-3. Si proseguiva sul filo del rasoio sino ad arrivare al tiebreak, senza dimenticare però un set point annullato alla grande da Fognini sotto 4-5.

Il tiebreak era da fantascienza: Fabio giocava alla grande, facendo addirittura sei vincenti e lasciando a zero il malcapitato Gasquet. Un set a zero per il ligure.

L'atmosfera era incredibile sugli spalti, il pubblico era quasi tutto per il tennista ligure che lo infiammava ad inizio di secondo set con un paio di giocate paurose. I due giocatori tenevano il servizio sino al 2-2, poi, come ieri, Fognini metteva il turbo, conquistava quattro games di fila e chiudeva la partita con lo score finale di 7-6(0) 6-2.

Dopo questa vittoria Fabio migliorerà il suo best ranking andando al numero 24 del mondo, domani affronterà il vincente del match che vedrà opposti Novak Djokovic e Jarkko Nieminen. Inutile dire che sarebbe meglio il finlandese, ma questo ragazzo qui può fare qualsiasi impresa, può regalarci qualsiasi emozione. Sia positiva che negativa. In quest'ultimo periodo la bilancia pende totalmente dalla parte giusta, dalla parte delle emozioni positive.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome