ATP Nizza, qualificazioni: tris azzurro al via

Inserito il 17 maggio 2013 21:32 da Davide Paganin in ATP Tour
starace 7Uscito il tabellone di qualificazione del torneo francese che precede il Roland Garros: l'ATP 250 di Nizza, dove cercheranno di conquistare un posto nel main draw Potito Starace, Alessandro Giannessi e Marco Cecchinato.

Foto Ray Giubilo

Finita l'avventura al Foro Italico, gli azzurri devono pensare al proseguo della stagione, partendo da un torneo comunque molto vicino al nostro confine. Si tratta di Nizza, dove sulla terra rossa si scalderanno i motori in vista del secondo Slam dell'anno.

Spot equilibrato quello in cui si trova Giannessi, che esordirà contro lo spagnolo Jordi Samper Montana. Al secondo turno lo spezzino è atteso dal numero 2 del seeding, il brasiliano Rogerio Dutra Silva, mentre un eventuale turno decisivo lo vedrà probabilmente opposto ad uno tra l'estone Jurgen Zopp ed il francese Nicolas Mahut.

Dopo la buona prova di Roma cercherà di ripetersi Cecchinato, al debutto con l'olandese Stephan Fransen. Decisamente più tosto il secondo ostacolo, che sarà uno tra Florent Serra e David Guez. In caso di doppio successo si prospetta per Marco un turno finale con la terza testa di serie, Thiemo De Bakker.

Tempo di tornare dove gli compete a Starace, abituato a frquentare i main draw del circuito maggiore ed in netta ripresa nelle ultime settimane, con i successi importanti di Napoli e di Roma. Il campano comincerà il proprio cammino contro il doppista slovacco Michal Mertinak, per poi sfidare l'ucraino Sergiy Stakhovsky. Al turno di qualificazione potrebbe esserci Adrian Mannarino, numero 6 del seeding cadetto.








Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome