ATP Nizza: Seppi, Lorenzi e Fognini in Francia

Inserito il 18 maggio 2013 13:57 da Davide Paganin in ATP Tour
seppi 12Tutto è pronto per dare il via all'ATP 250 di Nizza, torneo che precede il Roland Garros sulla terra rossa francese. Presenti per l'Italia nel main draw Paolo Lorenzi, Andreas Seppi e Fabio Fognini.

Foto Ray Giubilo

Dal Foro a Nizza, da un Masters 1000 ad un ATP 250, per prepararsi al meglio e cogliere le ultime occasioni di far punti prima del termine della stagione sul rosso primaverile, prima della tappa finale del Roland Garros.

Nello stesso quarto si trovano Seppi e Lorenzi. L'altoatesino, numero 5 del seeding, esordirà contro il tennista di Taipei Yen Hsun Lu, per poi attendere uno tra la wild card Lleyton Hewitt o lo spagnolo Pablo Andujar.
Paolo invece conoscerà il suo primo avversario solo dopo l'esito delle qualificazioni, mentre è già sicuro che al secondo turno ci sarà ad aspettarlo il francese Gilles Simon, che accreditato della seconda testa di serie approfitta di un bye al primo turno.

Qualificato al debutto anche per Fognini, numero 6 del tabellone. Il ligure avrà poi al secondo turno uno tra la wild card Gael Monfils od il colombiano Santiago Giraldo, trovando eventualmente più avanti nei quarti la testa di serie numero 4, John Isner.

Nel caso in cui due azzurri riuscissero ad arrivare in semifinale (uno tra Seppi o Lorenzi da una parte, Fognini dall'altra), si affronterebbero in un derby per arrivare in fondo al torneo.






Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome