Bolelli e Galvani nelle quali di Halle

Inserito il 9 giugno 2006 23:05 da Redazione in ATP Tour
Gradita sorpresa dalla cittadina tedesca di Halle: oltre a Stefano Galvani, sarà al via delle qualificazioni anche Simone Bolelli.

Nelle qualificazioni di uno dei due tornei che fanno da apripista alla stagione erbivora, e più precisamente quello di Halle, saranno al via due tennisti italiani. Se il nome di Galvani circolava da diverso tempo, lascia basiti i più la partecipazione, tutt'altro che annunciata, del bolognese Simone Bolelli.
Bolelli, che viene da una settimana di stop a causa di un infortunio ad un piede, si era cancellato dalla lista degli alternates del torneo challenger di Lugano: si pensava ad un prolungamento del periodo di allontanamento dai campi. Invece, a sorpresa, Simone si presenta al via delle qualificazioni del Gerry Weber Open.
L'esordio sarà contro la wild card olandese Robin Haase, giovane promessa classe 1987, che ultimamente sta raccogliendo discreti risultati (leggasi due semifinali) nel circuito future. Il secondo turno invece lo vedrà di fronte, in caso di passaggio di turno, al vincente del match tra il talentuoso Evgeny Korolev e l'indiano Rohan Bopanna, che ha una buona predisposizione per questi campi. Leader del settore, e vero favorito per la qualificazione. è il danese Kristian Pless, che da junior, nel 1999, fece finale a Wimbledon.
Stefano Galvani, che vanta anche un secondo turno a Wimbledon nel 2003, non dovrebbe faticare molto a raggiungere il terzo turno: prima Troicki (forte ma ancora inesperto), poi il vincente di Nunez-Petzschner non dovrebbero essere ostacoli incommensurabili, mentre al terzo turno, George Bastl, sarà un test davvero duro.

Domani verrano disputati i primi due turni: Bolelli sarà secondo match a partire dalle 10.30 sul campo 5, Galvani terzo sul campo 3; i secondi turni non prima delle ore 15.

TennisTeen
Luca Brancher


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome