Quali ATP: bene Vico, out Bolelli

Inserito il 10 giugno 2006 19:34 da Redazione in ATP Tour
Continua a mietere successi Uros Vico, che elimina Chris Guccione. Simone Bolelli, invece, paga dazio con Rohan Bopanna.

Ottimo sabato quello di Uros Vico nel torneo di qualificazione per il main draw del Queen's. Uros, dopo aver superato in rimonta il cileno Capdeville nel primo pomeriggio, ha sconfitto in due set l'ostico australiano Chris Guccione.
L'aussie, noto per il suo grande servizio, ha concesso le briciole nel primo set nei propri turni di battuta, così come Vico: inevitabile la conclusione al tie break, che vedeva l'italiano trionfare per 9 punti a 7.
Nel secondo Guccione, nonostante i 12 aces finali (contro gli 8 di Vico), cominciava a cedere qualcosa al servizio, tanto che veniva breakkato nel quarto game: break fondamentale, che permetteva ad Uros di mantenere le distanze e chiudere per 6 giochi a 3 il secondo set. Domani, nel turno decisivo, Vico sfiderà il danese Frank Dancevic.

Niente da fare per Simone Bolelli, che ha pagato la poca esperienza sull'erba contro l'indiano Rohan Bopanna, molto più predisposto alla superficie. Il punteggio finale, 7-6 7-5, racconta di un match equilibrato, che lascia ben sperare sui progressi futuri che Simone, che ricordiamo al rientro dall'infrtunio, potrà compiere anche su questi terreni.

TennisTeen
Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome