Halle, sorteggiato il MD; out Galvani

Inserito il 10 giugno 2006 21:03 da Redazione in ATP Tour
Galvani fuori al secondo turno di quali: le nostre speranze in terra tedesca sono tutte riposte nei due azzurri di diritto nel main draw. La dea bendata, però, riserva sgradite sorprese.

Al termine della prima giornata di qualificazione, i due tennisti azzurri impegnati, Simone Bolelli e Stefano Galvani, dicono addio alle loro chances di accedere nel main draw: dopo l'uscita di scena di Simone, anche Stefano ci saluta.
La sconfitta del patavino è più sorprendente: il suo avversario era il 24enne Eric Nunez, americano, che non si pensava potesse impensierire troppo Stefano. Ed invece lo statunitense lo ha eliminato col punteggio di 6-3 7-6, togliendo ogni speranza di avere altri azzurri nel tabellone principale

A proposito di tabellone principale, il sorteggio riserva un accoppiamento amaro per i sostenitori italiani: gli unici due azzurri ammessi direttamente, Davide Sanguinetti ed Andreas Seppi, sono stati sorteggiati l'uno contro l'altro da un destino beffardo, che li rimette dunque di fronte in un confronto che sta diventanto un classico.
E' infatti il quarto match tra i due, tutti disputati negli ultimi dodici mesi, con il bilancio che recita due vittorie ad uno per Andy, ma Sanguinetti ha vinto l'unico precedente sull'erba, e mai come in questo caso guardare la superficie per i precedenti è determinante.
Chi uscirà vincente dal derby andrà contro il vincitore del match tra Tommy Haas e Gilles Simon, mentre nei quarti di finale l'avversario uscirebbe da un lotto comprendente Marcos Baghdatis, Andrei Pavel, Robin Soderling e Rainer Schuettler.

TennisTeen
Luca Brancher


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome